RdB Pubblico Impiego - Affari Esteri

S.A. FARNESINA -  RdB/CUB P.I.

00194 ROMA Piazza della Farnesina, 1 Tel. (+39) 06/3691 2795   Fax (+39) 3691 2305 RdBfarnesina@esteri.it


News Buoni pasto e info generale

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e
Acrobat reader (8,4 MB)


  • BUONI PASTO

Grande successo della raccolta firme. Abbiamo superato il migliaio. Si ringraziano tutti i colleghi che credono nella possibilità per ciascuno di noi di influire sulle scelte che ci riguardano in prima persona.

Ricordiamo che alla raccolta di firme può partecipare anche chi è in servizio all’estero (tanto prima o poi torna al nido…) inviando al nostro fax  il modulo con le firme che è disponibile anche sulla bacheca sindacale.

Per permettere a tutti di partecipare abbiamo ancora qualche giorno prima di inviare tutte le firme al Ministro Fini, e ai vertici del nostro Ministero.  Siamo certi che l’Amministrazione si attiverà per soddisfare un’esigenza così sentita.

Per fugare alcuni dubbi ricorrenti e a sostegno delle nostra interpretazione  riportiamo un periodo di una recente sentenza relativo alla questione pausa:

“…omississ..non significa che per la maturazione dei buoni pasto sia necessario che il dipendente abbia effettivamente goduto della pausa consumando in quei trenta minuti il pasto. In realtà, tale specificazione (..) vieta ai fruitori dei suddetti buoni di consumare il pasto durante l’orario di lavoro..”

Invitiamo tutte le OOSS che hanno  a cuore il miglioramento delle condizioni del personale a contribuire unitariamente a far avere anche al nostro Ministero i benefici che hanno ormai tutti i dipendenti pubblici. Auspichiamo a breve, altresì, un incontro con l’Amministrazione per la futura gestione del punto di ristoro con cibi caldi, nel quale utilizzare i buoni pasto secondo la loro finalità.

 

  • INIZIATIVE A TUTELA DEI POSTI FUNZIONE ALL’ESTERO

Abbiamo avviato alcune iniziative volte a tutelare i posti funzione all’estero, presi di mira dalle ambizioni delle Delegazioni regionali per quanto concerne quelli presso le Rappresentanze diplomatiche e dai Patronati per quanto concerne quelli degli Uffici consolari. Invitiamo tutte le forze sindacali del MAE che hanno a cuore la difesa delle competenze del Ministero a partecipare insieme alla difesa delle stesse.

 

  • INCONTRI CON L’AMMINISTRAZIONE

Abbiamo incontrato l’amministrazione a proposito dell’ipotesi di dirimere la questione relativa alle regole da applicare per la nomina dei Direttori degli IIC. Il S.A. Farnesina ha ribadito tra l’altro la necessità di avere regole trasparenti e procedure conosciute da tutti.

In merito ai finanziamenti europei  PON questa OS ha ribadito la propria posizione favorevole all’ampliamento dei beneficiari oltre la segreteria tecnica presso la DGIE.

 

  • SERVIZI AGLI ISCRITTI

Si avvisa che a partire da mercoledì 1 febbraio alle ore 14.30 riprenderà presso la sede il servizio di consulenza finanziaria.

Il servizio sarà poi attivo tutti i Mercoledì successivi dalle ore 14.30 alle ore 15.30

Visti gli ultimi rilevanti avvenimenti che nel panorama economico italiano hanno interessato   PREVIDENZA, TFR, e COSTI BANCARI, il servizio punta a fornire soluzioni personalizzate per una corretta gestione del nostro risparmio.

Per garantire a tutti un miglior servizio e un più attento rispetto della privacy si consiglia di prenotare presso la segreteria del sindacato.

La Segreteria

(Daniela Febbo, Tiziana Giacometti, Fiorella Palma, Maurizio Polselli,Elia Rosati, Luis Sanchez, Davide Scalmani, Antonio Zagaroli)

Da far pervenire via fax  al nostro sindacato.

 

gennaio 2006   

 

BUONI PASTO

 

 

I sottoscritti chiedono all’Amministrazione degli Affari Esteri di procedere  all’applicazione della legge  del 1996 che invita le Amministrazioni dello Stato ad erogare ai propri dipendenti, secondo indicazioni di giurisprudenza consolidata,  i “buoni pasto”.

I sottoscritti invitano pertanto l’Amministrazione degli Affari Esteri a partecipare alla prossima gara CONSIP per i buoni pasto.

 

 

 

COGNOME  E NOME

 

 

MATRICOLA

 

UFFICIO

 

FIRMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233