Sui premi di produttività

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Cari colleghi, sono state rese note gran parte delle liquidazioni del premio di produttività 2003 e, come accade già da anni, c’è chi fa la parte del LEONE e chi quella della PECORA

Ricordando a tutti i colleghi che possono chiedere di rendere pubbliche tali liquidazioni, ci teniamo a precisare che questa parte di salario accessorio è la parte residua del Fondo Unico di Amministrazione (PENSIONABILE), dato che il grosso del Fondo viene utilizzato per pagare tutta una serie di emolumenti, come le indennità, le posizioni organizzative, i passaggi di livello all’interno delle aree ecc.

Proprio per questo la nostra O.S. ha sempre sostenuto che almeno la parte del fondo  destinata alla produttività collettiva fosse distribuita in modo egualitario, e cioè senza tenere conto delle assenze che non hanno inciso sulla produttività dell’ufficio e, cosa assai importante, senza essere messa in relazione alla posizione economica di appartenenza. Invece, come sempre accade, la parte del leone la fanno i Direttori degli Uffici  ed i loro collaboratori.

Ricordiamo che le responsabilità e le particolari funzioni di Direttore di ufficio o di coordinatore, vengono già remunerate con le posizioni organizzative che solo nel 2003 sono state circa 170, con liquidazioni da 1000 a 2500 euro pro capite, mentre per quanto riguarda la produttività i Direttori e Coordinatori sono alla stessa stregua di un semplice impiegato. Per questi motivi non riteniamo  giustificabile una liquidazione di premi che in certi casi arrivano fino all’80 % in più rispetto ai comuni mortali, anzi

ce proveno pure

liquidandosi somme maggiori del massimo stabilito dagli accordi contrattuali

Cari colleghi i tempi sono maturi per fare una scelta consapevole e ragionevole, quella di aderire ad una O.S. che difende i diritti e gli interessi della gran parte del personale contro i privilegi ed in qualche occasione i soprusi di pochi.

Affinché le proposte della RdB pesino concretamente sui tavoli di contrattazione

ADERISCI ALLA RdB/PI Cdc

Roma,26 marzo 2004

RdB/PI Cdc


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti a questo comunicato

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: