Parcheggi.

Lavori in corso.

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Il 3 maggio la RdB ha incontrato il Dirigente Generale AA.GG. per avere ragguagli circa la situazione attuale sui parcheggi, molto pesante per il personale, ed anche sulle iniziative che l’Amministrazione intende prendere o ha già preso in merito.

Il Dirigente generale ha concordato sul fatto che la situazione è da affrontare con urgenza, ha confermato di avere già avuto contatti con l’Assessorato per la mobilità e i trasporti, per ora senza esito.

La RdB ha avanzato una serie di proposte, tutte fattibili, che vanno dalla convenzione per i dipendenti, alla individuazione di aree riservate (tramite pagamento al Comune di una quota da parte della Corte), al Car pooling e servizi navetta con punti di snodo, nonché un utilizzo più equo e trasparente dei parcheggi interni.

La RdB ha inoltre richiesto tutta la documentazione esistente sul tema, compreso l’esito del questionario promosso dal Mobility Manager qualche tempo fa, che rilevava i fabbisogni e le varie condizioni del personale, dati che potrebbero essere molto utili proprio per calibrare le varie soluzioni sui reali fabbisogni del personale.

La RdB ha inoltre insistito per un incontro ad hoc con Il Dirigente Generale e tutte le OO.SS., in modo da approntare un piano che preveda le varie opzioni, affiancabili, ma che richiederà sicuramente un impegno fattivo e soprattutto economico da parte dell’Amministrazione.

Il Dirigente Generale ha assicurato che entro il 10 Maggio convocherà le OO.SS. sul tema, che, sebbene non rientri tra le materie di contrattazione, necessita di uno sforzo comune per una adeguata soluzione.

Nel frattempo il gruppo di lavoro sui parcheggi sta prendendo contatti con l’Assessorato alla mobilità e trasporti, che dovrà senz’altro essere l’altro interlocutore sull’argomento.

La RdB invita tutti i colleghi a dare il proprio contributo anche documentale o di proposta su questa difficile vertenza, e a dare un sostegno al sindacato di base con la propria iscrizione

Ricordiamo che nell’Assemblea generale di qualche mese fa tutto il personale individuò le priorità su cui mobilitarsi:

i buoni pasto: la vertenza è stata positivamente conclusa con la determinazione e l’impegno della RdB

i parcheggi:  ci stiamo mobilitando  su questo e non intendiamo “mollare” fino a che non si arrivi ad una soluzione adeguata

le nuove riqualificazioni: lo stiamo facendo al tavolo di trattativa, chiedendo almeno il 25% di aumento della dotazione organica per i passaggi di tutto il personale.

I contenuti delle nostre battaglie partono sempre da bisogni collettivi e non da interessi particolari

Sostieni il sindacato di base        Sostieni i diritti e non i privilegi

4 maggio 2004                                                                             

 RdB/PI Cdc


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti a questo comunicato

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: