info@corteconti.rdbcub.it


Parcheggi e mobilità. 
IL COMUNE DI ROMA INCONTRA LA DELEGAZIONE RdB

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Una delegazione RdB ha incontrato ieri mattina i rappresentanti dell’Assessorato alla Mobilità del Comune di Roma, del Dipartimento VII e la Rappresentante ATAC/STA, sig. Luigi de Sanctis, dott. Claudio Belia, Dott. Roberto Gabriele e dott.ssa Fabiana Marconi.

Nel corso dell’incontro la RdB ha illustrato i gravi problemi relativi alla sosta ed alla mobilità che il personale della Corte affronta quotidianamente.

I rappresentanti istituzionali ed aziendali si sono mostrati interessati alle problematiche esposte, prospettando un lavoro comune a breve scadenza, lavoro che però potrà essere proficuo solo attivando la figura del Mobility Manager, che dovrà essere costante referente delle varie iniziative.

Le proposte hanno riguardato servizi navetta (50% a carico del Comune e 50% a carico dell’Ente) e di car-pooling,  sostenuti dal Comune ai fini di una migliore qualità dell’ambiente, ma anche eventuali aree a tariffa ridotta. Su quest’ultimo punto i rappresentanti non sono stati molto possibilisti, considerato che la nostra zona rientra tra quelle a “particolare rilevanza

urbanistica”. La RdB ha ricordato però che  il codice della strada, in presenza di strisce blu, prescrive anche un’area a parcheggio libero, e questo succede già anche in zone “a particolare rilevanza urbanistaca”, come piazza Cavour o il lungotevere limitrofo all’Anagrafe. I rappresentanti del Dipartimento VII hanno a questo proposito prospettato l’altra possibilità di una Convenzione per utilizzare aree demaniali, presenti in zona, con un congruo contributo della Corte.

Ecco come dovranno essere impiegati prioritariamente i fondi della Corte. E’ quello che chiedono oltre 500 lavoratori.

Nell’incontro di oggi con il Dirigente Generale AA.GG. la RdB chiederà l’attivazione del Mobility Manager, ai fini di una capillare rilevazione dei fabbisogni del personale,  così come prevede la norma, oltre ad una Conferenza dei servizi, da programmare con tutti i soggetti interessati, in primis il Municipio XVII.

La battaglia sui parcheggi, che la RdB ha fatto propria registrando il forte disagio dei colleghi, va avanti. Fino a soluzione. Così come è successo per quella sui 5 buoni pasto.

Vi terremo informati sui prossimi sviluppi. 

Roma, 18 giugno 2004

RdB/PI Cdc


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti a questo comunicato

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: