RdB Pubblico Impiego - Corte dei Conti

00195 Roma - Via Antonio Baiamonti,25 - Telefono 06 38762981 - Telefax 06 38762994
E-MAIL: info@corteconti.rdbcub.it


18 gennaio: ci sono anche i lavoratori
In occasione dell'inaugurazione dell'Anno Giudiziario solo con la RdB i lavoratori della Corte dei conti sono riusciti a manifestare contro i tagli attuati dal Governo. 


Il Presidente del Consiglio e tutti i rappresentanti istituzionali hanno trovato sulla loro strada, e bene in vista, il presidio della RdB con i contenuti espressi dai lavoratori: no allo smantellamento della Pubblica Amministrazione. Per la prima volta nella storia della Corte l'Inaugurazione dell'Anno Giudiziario ha dovuto registrare anche il punto di vista di chi ci lavora, di chi fa camminare anche sulle proprie gambe il servizio alla collettività.

Il sindacato unitario, dopo tanto fumo e vuoto clamore, non si è visto, si è rintanato tra le "mura domestiche", pago delle finte vittorie per il personale, e di quelle vere per sé.

Sono vent'anni che vanno avanti con i loro giochi di prestigio e con le loro arti da imbonitori, ma ancora ci crediamo?

**p.s. in questi giorni sono previsti due incontri sui criteri per i passaggi interni alle aree, il 19 con il sindacato unitario ed il 21 con la RdB. Anche questi incontri saranno sicuramente sbandierati come il frutto della grande agitazione. Ma erano già nella scaletta dei lavori, per l'attuazione del CCNI. I passaggi interni infatti, pagati con il FUA, non sono mai stati messi in discussione. Meditate gente, meditate.

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233