RdB Pubblico Impiego - Corte dei Conti

00195 Roma - Via Antonio Baiamonti,25 - Telefono 06 38762981 - Telefax 06 38762994
E-MAIL: info@corteconti.rdbcub.it


INIZIATIVE VARIE
(Legge 1345/61 - Referendum su FUA 2005)


Dalla legge 1345/61 (quattro scatti).
 
Abbiamo elaborato un testo da utilizzare come base per un tentativo di conciliazione fatto nella vostra regione, appoggiandovi alle federazioni locali. Tra l'altro (come è già stato fatto a Milano), non c'è nemmeno bisogno dell'avvocato, viene fatto il tentativo obbligatorio di conciliazione (TOC) a firma del rappresentante di federazione. Dopo 90 giorni si può aderire al ricorso, che faremo invece a livello nazionale tutti nello stesso gruppo (regionali e centro). 

Cliccando di seguito potrete scaricare: 

  1. Modello elaborato dal Coordinamento Nazionale
  2. Modello elaborato a Milano
  3. Raccolta di documentazione a riguardo
referendum sui premi e sulle indennità
sembrerebbe non più di attualità, ma è più attuale che mai, considerato che le scelte operate sul fondo unico di amministrazione 2004 stanno in questi giorni producendo i primi deleteri effetti, ed è quindi più attuale che mai far esprimere i lavoratori su tali scelte, e lo sarà ancora di più a ridosso delle discussione sul prossimo accordo per la ripartizione del fondo 2005.

Vi invito a completare (per chi avesse già cominciato) la raccolta delle schede per la votazione del referendum (scarica qui) e per chi non lo avesse già cominciato vi invito a farlo, è molto importante! per chi ha firmato certe ...... la situazione è critica e quasi ingestibile e quindi noi dobbiamo far rilevare che tali scelte erano sbagliate, e farlo dire proprio dal personale! tra l'altro laddove si è votato la percentuale dei sì alla nostra proposta è praticamente "all'unanimità" (su 633 votanti ci sono 599 sì e 4 no (!!), quindi a questo punto è fondamentale raggiungere una buona percentuale di adesione, e per le sedi regionali è forse più facile, basta avere il 50% degli aventi diritto più uno (quorum per il referendum). sarebbe già indicativo il risultato che abbiamo, ma non vogliamo prestare il fianco a chi potrebbe dire che ai lavoratori il referendum non interessava per cui i votanti non sono sufficienti, vi chiediamo quindi uno sforzo in questo senso. 

RdB/PI   Cdc

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233