RdB Pubblico Impiego - Corte dei Conti

00195 Roma - Via Antonio Baiamonti,25 - Telefono 06 38762981 - Telefax 06 38762994
E-MAIL: info@corteconti.rdbcub.it


IL POPOLO CHIEDE SESTERZI
(richiesta RdB sui Buoni Pasto)


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Al Presidente della Corte dei conti

Al Segretario Generale della Corte dei conti

Al Vice Segretario Generale della Corte dei conti

Al Dirigente Generale Gestione Risorse Umane

Al Dirigente Generale Affari Generali

Al Dirigente Generale Servizio Bilancio

Condividendo pienamente i primi due commi della circolare n. 17/CIRC/2006 del 14/02/2006 a firma del Segretario Generale, si vuole quantunque porre in luce che i buoni pasto vengono dall’Amministrazione puntualmente distribuiti (€ 4,65), evento inspiegabile se non fosse in essere un contratto di fornitura di buoni pasto.

Per quanto concerne la richiesta di integrazione delle risorse finanziarie nel bilancio 2006, la scrivente Organizzazione Sindacale suggerisce di utilizzare, ai fini della corresponsione del dovuto importo, le somme   del   bilancio   già    accreditate,    come    del    resto    la     stessa Amministrazione ha giustamente fatto per pagare gli arretrati del nuovo Contratto biennio economico 2004-2005.

Con l’occasione si richiama l’attenzione dei vertici istituzionali nonché di altre Organizzazioni Sindacali, sicuramente troppo concentrati su interessi diversi, piuttosto che quelli del Personale, a quanto predisposto dal Ministero dell’Economia e del Lavoro con atto del 5 dicembre u.s. (allegato), con il quale si organizzano gli Uffici interessati per la distribuzione di buoni pasto a € 7,00 già dal corrente mese.

Considerato che il menzionato Ministero, rientra nel Comparto Ministeri al pari della Corte dei conti, suggeriamo a chi di dovere di trarne spunto.

In caso di mancato e immediato adeguamento, ci troveremmo di fronte ad una palese inadempienza, con violazione delle norme contrattuali e giustificato ricorso al giudizio opportuno.

Con l’occasione, si ripropone ai vertici istituzionali tutti, l’invito ad una maggiore specifica attenzione alle giuste rivendicazioni del Personale amministrativo, linfa vitale del nostro Istituto.

Roma, 16 febbraio 2006

RdB/PI Corte dei conti

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233