RdB Pubblico Impiego - Corte dei Conti

00195 Roma - Via Antonio Baiamonti,25 - Telefono 06 38762981 - Telefax 06 38762994
E-MAIL: info@corteconti.rdbcub.it


Come volevasi dimostrare
(dalla corte dei conti di Palermo)


Inviamo a tutti i colleghi la lettera del delegato RdB della sede di Palermo. A seguito di questo e di altri fatti, nell’Ufficio in questione (Sezione Giurisdizionale di Appello),  in carenza di organico,  ben sette dipendenti hanno fatto richiesta di trasferimento.

Sembra opportuno rilevare come, indirettamente, la corresponsione del premio individuale costituisca una sorta di valutazione dell’operato del Dirigente. Laddove infatti un Dirigente non riesce (o non vuole) ad individuare nemmeno il 60% del personale da “premiare”, ne deriva necessariamente che i compiti a lui assegnati, di valorizzazione delle risorse umane e di stimolo alla produttività, siano inequivocabilmente falliti.

Naturalmente in questo caso colpisce la pervicacia con la quale la Dirigente, pur di non allargare al 60% il premio, penalizza molti che lo meritavano.

Aggiungiamo che, su altri fronti, nella sede di Palermo, si sono verificati casi al limite della legalità, già segnalati all’Amministrazione centrale.

Situazione dunque esplosiva, che ripropone sempre più incessantemente il tema della qualità della nostra Dirigenza, dei criteri e dei percorsi con cui si arriva alla Dirigenza in Corte dei conti.

comunicato "Come volevasi dimostrare"

lettera al Segretario Generale

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233