RdB Pubblico Impiego - Ministero Difesa

Fax 06 – 233200763  /  Tel. 06-7628272 (venerdì pomeriggio)
E-MAIL: info@difesa.rdbcub.it


A.I.D.
La fine giustifica i mezzi

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Come già avvenuto per il Ministero della Difesa, anche per l’A.I.D. si è provveduto a comunicare l’intenzione a dar corso alla riqualificazione del personale mediante una convocazione, diramata il giorno precedente alle elezioni per il rinnovo delle RSU, alle OO.SS. Nazionali e, “per la prima volta nella storia”, anche a tutti gli enti interessati (v. i cinque transitati in Agenzia).

Strana coincidenza!

Come più volte detto, consideriamo indispensabile giungere al più presto alla soluzione di quest’annosa incombenza, poiché è un atto dovuto dopo anni di mansionismo e di negata progressione di carriera.

E’ stata l’ennesima trappola!! 

Un’azione strategica, pianificata a tavolino e conveniente per tutti che in nome degli interessi elettorali da una parte, tende dall’altra a spianare la strada all’Agenzia.

In spregio alle più elementari regole di democrazia sindacale e del confronto plurale si è arrivati il giorno 26 novembre all’incontro dove il tavolo autonomo non ha potuto esaminare né tanto meno discutere il contenuto del documento riguardante le proposte per la riqualificazione del personale poiché negatoci dall’AID.

Questo in considerazione del fatto che chiedevamo di tenere conto e rispetto delle normative vigenti.

Forse è sembrata una richiesta troppo esasperata ed azzardata tanto da portare a conclusione l’incontro.

Siamo assuefatti a questo comportamento che sottrae alla vista le vere intenzioni e finalità di quest’Agenzia che, con la complicità di altre sigle sindacali, vuole vedere calpestati i diritti dei lavoratori. 

Facciamo istanza per il diritto a conoscere apertamente e democraticamente la sorte dei dipendenti e il futuro lavorativo, impegnandoci al tavolo politico di dar massimo risalto a queste problematiche nonché di avanzare un riesame complessivo dell’attuale situazione.

 RdB-P.I.Coordinamento Nazionale Difesa 

Roma, 26 novembre 2005


il sito per le Elezioni RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233