Fua 2002

Lettera di sollecito della RSU degli Uffici Centrali del 
Dipartimento Politiche Fiscali

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Al Capo del Dipartimento per le Politiche Fiscali
Avv. Andrea Manzitti

 Al  Direttore dell’Ufficio per l’Amministrazione delle Risorse
Dott. Aldo Bovi

e, p.c. All’Area III – Rep. XII

L O R O  S E D I

 

Oggetto: Richiesta di incontro per il Fondo unico di Amministrazione 2002 – Produttività. SOLLECITO 

            Facciamo seguito alla nostra del 5 novembre u.s. per reiterare la richiesta di convocazione della scrivente RSU, relativamente all’approvazione dei criteri di ripartizione e di utilizzo del Fondo Unico di Amministrazione per l’anno 2002.

            Si rammenta che a questo punto la scrivente, unitamente al personale, è alquanto sfiduciata e amareggiata per tutte le promesse fatte dall’Amministrazione e puntualmente non mantenute; ci riferiamo ovviamente all’anticipo sul FUA 2003 che, da accordo sindacale, avrebbe dovuto essere erogato agli impiegati entro il 31 dicembre 2003. Ad oggi non si vedono sblocchi di sorta.

Ma quel che a nostro avviso appare più grave, perché non dipendente da terzi, è che l’Amministrazione non convoca la scrivente neppure per concludere le trattative relative all’anno 2002.

Ne parleremo nel 2004, di come un impiegato del Dipartimento dovrà (doveva…) applicarsi per ottenere benefici economici per il futuro (decisamente passato remoto…) impegno lavorativo nel corso dell’anno 2002 ?! Il ridicolo di tali discorsi ci sembra più che evidente !!

            Ribadiamo, pertanto, considerata la presumibile complessità della proposta di accordo in materia e prima della convocazione ufficiale, la richiesta dell’invio di un resoconto globale, suddiviso per singole voci, relativo alla trattativa, con opportuno anticipo, per permettere a tutti i componenti di questa RSU di poter analizzare, discutere ed esprimere il giusto apporto per l’utilizzo delle somme a disposizione, anche al fine di non prolungare oltre modo i tempi di discussione comune.

Restiamo in attesa di poter aprire il confronto a breve termine.

Roma, 27 novembre 2003

 Distinti saluti

La R.S.U. degli Uffici Centrali del
Dipartimento per le Politiche Fiscali