Accordo 17 giugno 2004. Referendum negli uffici

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Nota a Verbale RdB/CUB

Le RdB/CUB ritengono che l’accordo odierno, pur non rispondendo immediatamente a tutte le problematiche che ci hanno spinto a dichiarare lo stato di agitazione del personale, sia un primo passo verso la risoluzione della vertenza in atto, Ritengono quindi di sottoscrivere l’attuale protocollo di’intesa riservandosi di effettuare una consultazione tra i lavoratori per la ratifica dell’accordo stesso.

SCARICA IL TESTO DELL'ACCORDO

Le RdB/CUB, lo ricordiamo, non hanno sottoscritto gli accordi per i passaggi tra le aree e nelle aree, perché continuano ad apparire come veri e propri concorsi, piuttosto che, come dovrebbe essere, il riconoscimento della crescita professionale dei dipendenti. Quel metodo, continua a mettere a rischio le procedure, bloccate in moltissime amministrazioni del Comparto Ministeri.

 

La sottoscrizione di questo accordo da parte nostra non significa aver cambiato idea sull’argomento. Continueremo a lottare per un diverso metodo di progressione di carriera. Ma, all’atto della dichiarazione dello stato di agitazione, ci eravamo impegnati a garantire anche ai dipendenti di DPF e Commissioni Tributarie le stesse opportunità che sono state date agli altri colleghi ministeriali: i posti che non esistevano più, a causa della riduzione degli organici (DPR 107/2001), vengono comunque garantiti, o nelle future dotazioni organiche del MEF, derivanti dall’emanazione del regolamento definitivo ed unico del Ministero dell’Economia e delle Finanze o al limite con passaggio alle Agenzie Fiscali.

L’accordo sottoscritto con la “parte politica” del Ministero, il sottosegretario On.Armosino, impegna quindi il Governo come garante non solo sulle procedure di progressione di carriera, e quindi sui posti a disposizione, ma, e questa su nostra richiesta, sulle “problematiche inerenti il personale delle Commissioni Tributarie (formazione, definizione della questione delle mansioni, direttoriale organizzativa)”.

La situazione si sblocca, grazie alla mobilitazione del personale. E’ sufficiente?

Il personale è stato protagonista di questa lotta, solo il personale può dare la risposta a questa domanda.

Le RdB/CUB hanno approntato una scheda di votazione. Chiediamo alle RSU di organizzare il referendum presso i singoli uffici. Fotocopiate la scheda di votazione. Distribuite tra il personale. Raccoglietela compilata. Dopo lo spoglio delle schede, compilate la scheda trasmissione dati ed inviatela al numero di fax 06-233200763 entro venerdì 25 giugno 2004.

La scheda di votazione

La scheda di trasmissione dati


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti pervenuti

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: