RdB Pubblico Impiego - Economia e Finanze
Dipartimento Politiche Fiscali e Commissioni Tributarie

Fax 06 – 233200763  /  Tel. (ore 9-18)  3476899811 - 335380821
E-MAIL: info@politichefiscali.rdbcub.it


INCREDIBILE!!!!!!!!

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


La velocità con cui il Dipartimento per le politiche fiscali ha provveduto alla nomina delle commissioni esaminatrici per le procedure per i passaggi tra le aree e nelle aree ci ha veramente stupito. 

Ecco le commissioni: SCARICA CLICCANDO QUI

Sono trascorsi solo otto mesi dalla firma dell’accordo che avrebbe dovuto garantire ai lavoratori del DPF e delle Commissioni Tributarie gli stessi diritti dei colleghi di altri ministeri e delle agenzie fiscali ed oggi il Dipartimento è riuscito a provvedere alla più semplice delle operazioni.…………..ora mancano solo le graduatorie, l’attivazione della fase di autoformazione e il reperimento dei posti garantiti dall’accordo del 17 giugno, che vogliamo ricordare, ove non disponibili presso il DPF andavano individuati presso le Agenzie Fiscali o presso altri uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Non ci resta che confidare che l’amministrazione riesca a dimostrare almeno per una volta la stessa efficienza che chiede ai lavoratori!

Siamo ben consapevoli che comunque  queste procedure,  a rischio perché bloccate in moltissime amministrazioni,  risolvono in modo assolutamente parziale e selettivo le problematica della progressione di carriera,  continueremo quindi a lottare per un vero diritto alla carriera per tutti i lavoratori.

Restano inoltre sul tappeto tutte le altre problematiche che a più riprese abbiamo sollevato e su cui tutti i lavoratori hanno dato il via alla forte mobilitazione della primavera scorsa:

- Formazione per tutto il personale del DPF

- Problematiche inerenti il personale delle Commissioni Tributarie.

A tale proposito ci sembra superfluo ricordare che nessuna soluzione definitiva è stata  trovata per quanto riguarda la questione delle mansioni superiori e da qualche anno siamo in attesa della famosa direttoriale organizzativa che a più riprese il Capo del dipartimento ci aveva assicurato.

Queste sono le questioni principali che porteremo all’incontro del 4 marzo con il nuovo direttore del DPF, convinti che, ove non si riesca a trovare alcuna soluzione soddisfacente per il personale, sarà necessario ripartire con una forte mobilitazione di tutti i lavoratori a tutela dei propri diritti e della propria dignità.

E come non ricordare che, in quanto lavoratori pubblici, siamo da 14 mesi senza contratto e con un governo che si dichiara indisponibile a trovare ulteriori risorse economiche per il biennio 2004/2005?

Mai come oggi ci sembra adatta alla nostra situazione la parola d’ordine

                              SALARIO, DIRITTI, DIGNITA’

Roma, 20/2/2005

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233