RdB Pubblico Impiego - Economia e Finanze
Dipartimento Politiche Fiscali e Commissioni Tributarie

Fax 06 – 233200763  /  Tel. (ore 9-17)  3476899811
E-MAIL: info@politichefiscali.rdbcub.it


ELEMOSINA?...
NO GRAZIE!

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e
Acrobat reader (8,4 MB)


A distanza di “soli” 20 mesi dalla firma del protocollo d’intesa con il Sottosegretario di Stato On. Armosino, si è svolta, presso il DPF, la riunione concernente le famigerate procedure interne per i passaggi entro e tra le aree.

Come al solito ci siamo ritrovati a dover assistere alla solita farsa che ha fruttato l’ennesimo accordo al ribasso a danno dei diritti dei lavoratori.

Non solo non si è rispettato nella tempistica il protocollo d’intesa suddetto, che prevedeva la trattativa sul reperimento dei posti dopo la pubblicazione delle graduatorie (vedranno mai la luce?), ma cosa ben più grave, i posti disponibili per i passaggi nell’area B sono assolutamente insufficienti e sono stati più che dimezzati quelli per l’area C con buona pace di chi pensa ancora di avere una minima speranza di progressione di carriera all’interno di un’Amministrazione che non rispetta più non solo quello che dice ma anche quello che scrive.

Perché avviene tutto questo?

Perché il Ministero delle Economia e Finanze non ha messo a disposizione alcun posto nelle proprie dotazioni organiche, come invece era previsto dal protocollo del 17 giugno 2004.

Ci chiediamo:

Qual è il senso di un accordo di cui si è fatto garante un sottosegretario di stato se poi questo non viene onorato?

Perché firmare una dichiarazione congiunta in cui ci si impegna ad “individuare le modalità di attribuzione dei posti residuali….” con chi non rispetta neppure quello che doveva essere un accordo blindato?

Dobbiamo forse ringraziare la generosità delle Agenzie Fiscali che hanno devoluto a questi poveri “peones” del DPF il minimo dei posti necessari a salvare la faccia?

E’ incredibile! Siamo all’elemosina senza un minimo di dignità!!! 

Siamo alla lotta, anzi al furto, tra poveri: qualcuno ha notizia di cosa pensano i lavoratori delle Agenzie Fiscali di questo  atto di generosità ??

Inutile dire che  non solo non abbiamo firmato questo accordo ma abbiamo trovato grandi difficoltà a prenderlo addirittura in considerazione.

Perché per noi i lavoratori sono tutti uguali: non si può ledere i diritti degli uni nel tentativo di tutelare in malo modo gli altri.

Perché sappiamo che le fantomatiche graduatorie dei vincitori delle procedure di selezione, nonostante le promesse, sono ben lontane dall’essere pubblicate.

Perché sappiamo che questo accordo danneggia tutti i lavoratori coinvolti a vantaggio di un’Amministrazione come sempre colpevolmente incapace.

Per noi come sempre vale una sola regola:

DIGNITA’ DIRITTI SALARIO

ACCORDO PER LE PROCEDURE INTERNE DEI PASSAGGI ENTRO E TRA LE AREE SIGLATO L'8 FEBBRAIO 2006


CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233