CARTOLARIZZAZIONE DEL CREDITO

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

La RdB P.I. – CUB denuncia l’ennesimo furto con destrezza operato dal Ministro Tremonti che dopo la Cartolarizzazione del Patrimonio passa alla Cartolarizzazione del Credito dell’Inpdap, attività finanziate con il versamento dei contributi da parte di milioni di dipendenti pubblici. 

         Mentre con quella sul Patrimonio stanno avendo pesantissime difficoltà e ricadute economiche migliaia di inquilini, con quella del Credito non verrà meno solo la possibilità di erogare mutui e piccoli prestiti ai dipendenti pubblici, alle cooperative ed agli Enti Locali, ma anche tutte le Attività Sociali rivolte sia ai FIGLI DEI DIPENDENTI (Convitti, Borse di Studio e Vacanze Climatiche in Italia e Vacanze Studio all’Estero) sia agli ANZIANI PENSIONATI (Case di soggiorno ed Assistenza varia), finanziate proprio con il rientro dei Crediti. 

         Di fatto la “Missione” del mandato a Presidente e successivamente a Commissario Straordinario dell’Inpdap da parte del Dr. Rocco Familiari, si ricorderà nella storia dell’Istituto come quella che ha determinato lo smantellamento di tali attività istituzionali, subendo le decisioni del Ministro Tremonti, pur scegliendo di restare sempre ben saldo al vertice dell’Inpdap.

          La RdB P.I. – CUB metterà in atto nei prossimi giorni una serie di iniziative contro l’economia creativa del Ministro Tremonti e contro la passiva sudditanza del Commissario Dr: Familiari, per contrastare questa ulteriore manovra di privatizzazione di pezzi della Pubblica Amministrazione, ed in particolare dell’unico Ente Pubblico con i conti in attivo nei confronti del Tesoro, che non permetterà più ai pensionati ed  alle classi sociali più deboli di poter contare su queste forme di sostegno.  

Roma 28 maggio 2003                                    

Federazione RdB P.I.    CUB

                   Massimo Briguori