…Viaggio, tra legalità, legulei e…inciuci!

2 puntata

Protagonisti:

1.      CGIL

2.    CISL

3.    UIL

4.    UNSA/SAG

 

Prologo

 

Il 26 ottobre u.s. il professor Stranamore (al secolo Vigilante CGIL) invia un comunicato alle sue Segreterie precisando che si è raggiunto un accordo riguardo l’utilizzo del Fondo Unico di Amministrazione, destinato al finanziamento dei passaggi economici nelle aree, al pagamento delle Super e delle posizioni organizzative nel Ministero della Giustizia, non utilizzati per l’anno 2000…..hops! Piccolo inciampo del “HER PROFESSOR”: l’accordo come risulta dai documenti è stato raggiunto in data 27 ottobre, perlomeno quello ufficiale di cui i comuni mortali hanno notizia, o forse dobbiamo arguire che gli accordi, quelli veri, sono stati raggiunti altrove. In date precedenti.

 

Dove, e con chi?

 

La verità, è che c’era una ricca torta – circa 74.000.000.000 – di tutti i lavoratori, per la quale l’Amministrazione aveva proposto che venisse destinata al pagamento di un premio di produttività “a pioggia”, in considerazione del grosso impegno profuso nei processi di riforma (Giudice Unico) in atto nel nostro Ministero.

 

In tutte le famiglie c’è sempre stato il briccone di turno che s’arrampica (arrampicatore sindacale) sulla credenza per prendere il dolce nascosto. Ebbene i nostri protagonisti hanno chiesto e ottenuto, che dalla “Torta” venisse tolta una fetta di 10.300.000.000 (..che appetito ragazzi!) a favore dell’aumento dell’importo destinato al pagamento dell’indennità di cui agli art.32/33/34/35/36/37/38/39 (cosiddette particolari posizioni di lavoro).

 

Togliamo i margini per manovre speculative e clientelari ai nostri protagonisti, chiediamo l’istituzione  della 14^ mensilità sotto la voce “Premio di produttività” , e  la contestuale abolizione del salario accessorio a qualsiasi titolo (che danno per “Lorsignori”).

DAI VOCE ALLA TUA VOCE …..ISCRIVITI ALLA RDB.

 

RdB P.I. Coordinamento Nazionale Giustizia