info@giustizia.rdbcub.it


I VERI NEMICI DEI LAVORATORI


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Oggi 20 luglio 2004 la RdB P.I. ha deciso di presentarsi al tavolo della trattativa sul F.U.A. anno 2004,  esclusivamente per verbalizzare una formale protesta.

Protesta resasi necessaria visto l’atteggiamento arrogante e non più tollerabile dell’Amministrazione rivolto, questa volta, ai danni degli Ufficiali Giudiziari. Infatti nonostante le due giornate di sciopero, largamente partecipate, è stato sottoscritto definitivamente l’accordo con le Poste Italiane S.p.A. con cui si esternalizza il servizio notificazioni postali.

E’ inutile sottolineare che tale convenzione innalza notevolmente i costi per la collettività sia in termini economici che di posti di lavoro.

E’ ovvio che questa politica scellerata di privatizzazione della giustizia rientra in un disegno più generale, perseguito da questo governo in perfetta sintonia e continuità con quello precedente, che prevede lo smantellamento della Pubblica Amministrazione.

Tutto ciò è il frutto di anni di concertazione” e coloro che oggi (CGIL-CISL e UIL) gridano “al lupo al lupo” sono gli stessi che in passato hanno consentito la dismissione degli immobili dello stato, la cartolarizzazione dei crediti INPDAP, lo scippo sulle pensioni attuato dalla legge DINI ed è inutile  continuare perché l’elenco sarebbe molto lungo ed i lavoratori, del resto, ne hanno già fatto le spese.

Ciò che ha caratterizzato l’azione sindacale della RdB P.I. negli anni è stata la coerenza e continuità vogliamo solo ricordare a tutti che gli amici apparenti di oggi sono stati i nemici di ieri e verosimilmente lo saranno di domani nel momento in cui a governare saranno i loro partiti di riferimento.

 

Del resto si sa, sono le bandiere che girano a seconda del vento che soffia.

 

 

                                                                                                

Noi continueremo a batterci per più  diritti, più dignità, più salario e contro ogni tipo di privatizzazione e precarietà.

E’ inutile sottolineare che la nostra posizione sul F.U.A. non cambia “No” ai progetti finalizzati “Si” al premio di produttività collettiva.

Spetta ai lavoratori decidere da che parte stare ed al fianco di chi lottare!

RdB P.I. - Settore Giustizia


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti a questo documento

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: