RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


FUA 2004 Giustizia. La RdB P.I. firma l’accordo.
Ancora quest’anno… è 14 esima

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Anche quest’anno la RdB P.I. firma l’accordo sul Fondo Unico di Amministrazione perché viene confermata la distribuzione tra tutti i lavoratori giudiziari di oltre l'80% delle risorse (79.662.198 euro) come premio di produttività collettiva.

Ieri, 9 Dicembre 2004, sono stati ribaditi i principi per la definitiva stabilizzazione del salario accessorio, grazie alla battaglia che la RdB P.I. conduce da anni e che, ora più che mai, dovrà essere sostenuta da tutti i lavoratori.

Questo emolumento accessorio (alias 14esima mensilità) è diventato indispensabile per la sopravvivenza dei lavoratori: la perdita del potere di acquisto dei salari, il mancato controllo sui prezzi con l’entrata in vigore dell’euro, gli esigui aumenti salariali degli ultimi anni hanno ulteriormente impoverito i pubblici dipendenti.

La prossima contrattazione per il rinnovo dell’ormai scaduto biennio economico, dovrà vedere mobilitati tutti i lavoratori per ottenere il recupero in busta paga dei fondi oggi destinati al salario accessorio.

Sarà questo l’unico modo per costringere la parte pubblica e le altre OO.SS. a rivedere definitivamente le proprie posizioni sulle modalità di gestione del salario accessorio ed in particolare l’esasperata valorizzazione di taluni istituti (vedi progetti finalizzati) che hanno contribuito solo a dividere i lavoratori.

PER AVERE PIU’ DIGNITA’, PIU’ DIRITTI, PIU’ SALARIO

PASSA DALLA TUA PARTE, VIENI ALLA RdB

L’accordo sul Fondo Unico di Amministrazione anno 2004 sarà scaricabile nei prossimi giorni dal nostro sito. 

Roma, 10 dicembre 2004

RdB P.I. – Esecutivo Giustizia


CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233