RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


RIQUALIFICAZIONE ULTIMO ATTO……….?

SOLENNE IMPEGNO DEL NEO SOTTOSEGRETARIO

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Oggi 02 febbraio 2005 si è tenuto un incontro al Ministero con l’On. Vitali neo sottosegretario con delega per il personale ordine del giorno “F.U.A. 2005”.

Preliminarmente il sottosegretario ha manifestato la volontà di risolvere l’annoso problema della riqualificazione del personale della giustizia rinviando all’esito della consultazione di tutte le OO.SS. la proposta definitiva dell’Amministrazione. Lo stesso si è impegnato a risolvere la questione entro il 30 aprile 2005.

La RdB P.I. ha colto l’occasione per ribadire all’Amministrazione ciò che da anni afferma:

RIQUALIFICAZIONE

di tutto il personale mediante l’inquadramento nella posizione economica e giuridica superiore e con risorse fresche; a maggior ragione oggi che sono passati 5 lunghi anni dalla firma del contratto integrativo giustizia scaduto e, come la storia ci ha insegnato “SCADENTE “.

La RdB P.I. ha inoltre sottolineato che la riqualificazione è solo il primo passo in quanto restano in piedi ed insoluti tutti i problemi della giustizia che affliggono i lavoratori:

flessibilità selvaggia delle mansioni - organici insufficienti - vistose vacanze - aumento sconsiderato dei carichi di lavoro - mancati interpelli - luoghi e posti di lavoro insalubri e non in sicurezza - palazzi di giustizia distribuiti su più sedi fatiscenti e pericolanti - mancato rispetto delle norme contrattuali - mancata applicazione della legge 104/92 (tutela della disabilità) -  distorta applicazione dell’art. 42bis (tutela maternità e paternità) ecc... Ferite aperte che possono racchiudersi in queste tre parole d’ordine che la RdB P.I. declina da anni:

DIGNITA’- DIRITTI- SALARIO

La RdB P.I. senza lasciarsi andare a facili entusiasmi ma anche senza chiusure preconcette terrà alta la guardia invitando i lavoratori a fare altrettanto informandoli tempestivamente sul prosieguo delle trattative e sulla natura delle soluzioni proposte.

Roma, 2 febbraio 2005

RdB P.I. – Esecutivo Giustizia


CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233