RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


RIQUALIFICAZIONE: …E LA STORIA CONTINUA!

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Il 5 ottobre i lavoratori hanno partecipato ad un presidio davanti alla Funzione Pubblica, indetto dall’RdB., per avere risposte sulla mancata riqualificazione del  solo personale giudiziario appartenente  al dipartimento dell’ Organizzazione Giudiziaria.

Una delegazione dell’RdB è stata ricevuta dal Direttore del personale della Pubblica Amministrazione, al quale ha rappresentato lo stato di profondo disagio e frustrazione dei lavoratori, chiamati a dare sempre di più in termini di carichi di lavoro, autoformazione, a fronte delle riforme ordinamentali ormai impetuose, affrontate peraltro in piena solitudine.

Il Direttore ha manifestato la sua comprensione e condivisione rispetto al gravoso impegno che i lavoratori giudiziari hanno sempre profuso e con scarsi riconoscimenti; ha fatto presente che informerà il Ministro Baccini dell’annosa questione, ci ha fatto intendere che la soluzione al problema non può ormai avvenire che per via legislativa. 

A questo punto la parola passa ai lavoratori che dovranno far sentire la loro voce forte e chiara:

BASTA

basta con questo gioco al rimpiattino: dal Ministro al Sottosegretario al nuovo Sottosegretario e via dicendo.

BASTA

Questo gioco ci ha logorato: la misura è colma. Si trovi lo strumento legislativo in fretta: basterebbe un emendamento per esempio alla legge di riforma del Ministero.

Questo Governo ha dimostrato ampiamente che in fatto di tempistica nel fare le leggi che gli interessano non ha da imparare da nessuno. Allora sia tempistico una volta per rendere giustizia a lavoratori che hanno sempre dato molto e ricevuto nulla.

Se no…. se no sta a noi lavoratori dimostrare che anche noi abbiamo una voce, che può essere anche grossa e che faremo sentire  presto, molto presto e con modalità inedite.

Le elezioni sono alle porte , qualcuno dovrà pur rispondere agli elettori delle proprie scelte…. 

NOI SAREMO LI’ PER RICORDARE

Roma, 5 ottobre 2005

RdB P.I. – Esecutivo Giustizia


CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233