RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


UNO?…NESSUNO?…CENTOMILA?!….

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


       On. Vitali no grazie. Questa mattina la sua intenzione di presentare nella prossima Finanziaria un emendamento che consentirebbe la riqualificazione di 9630 dipendenti giudiziari ci ha riportato al romanzo di Pirandelliana memoria.

Numeri che si susseguono e che cambiano, soldi che prima ci sono e poi si perdono per strada.

Il suo governo disponibile a finanziare la riqualificazione con 31 milioni d’euro, tanti ne servono per 9630 persone purché si chiuda la partita definitivamente, diversamente non caccia una lira. A chi vuole darla a bere questa cosa.

          La RdB P.I. in questo clima non può che confermare la sua assoluta contrarietà per qualsivoglia ipotesi di riqualificazione che non coinvolga tutto il personale giudiziario pertanto, né uno nessuno ma, neanche centomila, basta quarantatremila. 

        La sua proposta, inoltre, On. Vitali, oltre a dimostrare il suo assoluto disinteresse nei confronti dei lavoratori giudiziari, contiene l’ennesimo e violento attacco ai diritti sindacali delegittimando il ruolo degli stessi. Lei è convinto di poter gestire unilateralmente i rapporti di lavoro ma, il suo atteggiamento inaccettabile denota arroganza e spregio della controparte.

Ci chiediamo perché ha ceduto alle richieste di CGIL e CISL di un ulteriore approfondimento tecnico sulla materia, rinviando la riunione al 14 novembre. Quale elemento nuovo è emerso, insomma, cos’è che l’ha folgorata sulla via di Damasco?

        La RdB P.I. parteciperà al tavolo tecnico ed a tutte le riunioni insistendo sulla propria posizione; conferma sin da ora il pieno appoggio all’iniziativa di protesta programmata dal prossimo 14 novembre in poi, in taluni uffici giudiziari di Roma ai quali presto si uniranno tutti gli altri lavoratori.

I lavoratori si atterranno rigorosamente alle mansioni ed ai compiti demandati dai contratti, dalle leggi e regolamenti vigenti.

Saremo presenti a vigilare perché non tollereremo atteggiamenti intimidatori.

         Basta con quest’Amministrazione matrigna, cieca e sorda a tutte le esigenze dei lavoratori e dei cittadini che reclamano, da più tempo, una Giustizia Giusta.

Gli Uffici Giudiziari sono in seria sofferenza sempre più schiacciati da insopportabili carichi di lavoro e da mancanza cronica di personale.

Lei sentirà chiara e forte la voce dei lavoratori

Roma 11 novembre 2005

                                                                     Esecutivo Nazionale Giustizia    


INIZIATIVE

 

CONTATTI

Federazioni RdB
Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233