RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


F.U.A.Un altro modo di fare sindacato è possibile: Unisciti a noi

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


 La RdB P.I. firma l’accordo (Scarica qui: FUA 2005. Accordo), anche per il 2005, sul Fondo Unico di Amministrazione perché viene confermata la distribuzione tra tutti i lavoratori giudiziari di oltre l'80% delle risorse (78.410.811 euro) come premio di produttività collettiva.

          Per chi non ha buona memoria ricordiamo che la RdB P.I. fin dal 1999 aveva iniziato la battaglia contro i progetti finalizzati e per la stabilizzazione del salario accessorio. Sono ormai 4 anni che il F.U.A., con l’appoggio ed il sostegno di tutti i lavoratori giudiziari, viene erogato come produttività collettiva (alias 14esima mensilità).

E’ chiaro a tutti, oltre ai lavoratori, che non si può più rinunciare a questo emolumento accessorio proprio “perché a fine stipendio avanza troppo mese”. La RdB P.I., aderendo al Comitato per la Quarta Settimana, continua il suo impegno nella lotta contro il carovita e la perdita del potere di acquisto dei salari.

 La vittoria è stata possibile con l’appoggio dei lavoratori, nostra vera forza, sempre più convinti che un altro modo di fare sindacato è possibile.

Questo ci spinge a rilanciare la protesta sul rigoroso rispetto delle mansioni che le leggi e i regolamenti attribuiscono al personale, tuttora in corso in molti uffici giudiziari del paese: quale forma di lotta che ci consentirà di riconquistare dignità sui posti di lavoro e con essa la giusta, sacrosanta e meritata progressione di carriera.

Mentre cresce il coinvolgimento dei colleghi e la simpatia rivolta all’iniziativa aumenta il riconoscimento della legittimità della stessa anche dagli organismi istituzionali degli ambiti giudiziari.

         I problemi che da anni affliggono la giustizia, che si ripercuotono soprattutto sui soggetti più deboli cittadini e lavoratori, non possono più essere ignorati. La RdB P.I. così come l’Associazione Nazionale Magistrati e alcuni organismi dell’Avvocatura diserterà le cerimonie di inaugurazione dell’anno giudiziario del 27 e 28 gennaio 2006.

La RdB P.I. celebrerà l’inizio del nuovo anno giudiziario con la mobilitazione di tutti i lavoratori invitando sin da ora tutti i soggetti interessati, pur nel rispetto dei distinti ruoli, a partecipare alle iniziative che metterà in campo per restituire alla Giustizia il ruolo Alto Pubblico ed Indefettibile che la Costituzione le ha attribuito.

La RdB P.I. si conferma come sindacato capace di interpretare e rappresentare le istanze dei lavoratori della giustizia

Roma, 21 dicembre 2005                                 

                                                Esecutivo Nazionale Giustizia



CONTATTI

Federazioni RdB
Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233