RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


OTTIMA RIUSCITA DELLA CONTROINAUGURAZIONE
DELL’ANNO GIUDIZIARIO

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Questa mattina, presso la Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale in Piazza Montecitorio a Roma, si è tenuta la controinaugurazione dell’anno giudiziario 2006 organizzata dalla RdB-CUB Pubblico Impiego.
Ancora una volta le Rappresentanze di Base hanno deciso di disertare le pompose e inutili cerimonie di inaugurazione dell’anno giudiziario: stanchi rituali che si limitano a sciorinare numeri e dati che testimoniano la lentezza della giustizia, senza tuttavia indicarne le soluzioni.
Alla manifestazione sono intervenuti, oltre ai numerosi rappresentanti dei lavoratori giudiziari, i parlamentari Pier Paolo Cento e Giuliano Pisapia (entrambi della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati), il Dott. Luigi Scotti (Presidente del Tribunale di Roma), il Dott. Paolo Auriemma (Presidente della Sezione Distrettuale Roma e Lazio dell’Associazione Nazionale Magistrati), il Dott. Giovanni Diotallevi (componente della Giunta di Magistratura Democratica), il Dott. Riccardo Scaramuzzi (coordinatore dell’Osservatorio romano sulla giustizia civile), l’Avv. Roberto Zazza (Organizzazione Unitaria degli Avvocati), l’Avv. Ferdinando Imposimato, Nazareno Festuccia (componente della Direzione Nazionale della RdB P.I.).
Gli invitati, nei loro interventi, hanno espresso grande apprezzamento per l’iniziativa e, soprattutto, per la relazione introduttiva svolta dalla nostra rappresentante Pina Todisco e per i contenuti del "dossier sulla giustizia" approntato per l’occasione dall’Esecutivo Nazionale Giustizia RdB P.I.
In particolare, il Dott. Luigi Scotti ha sostenuto che "al Tribunale di Roma, alcuni ed importanti risultati non sarebbero stati raggiunti senza la fattiva e responsabile collaborazione del personale amministrativo"; l’On Giuliano Pisapia ha inoltre apprezzato la nostra iniziativa perché la stessa non si limita a rivendicare un complessivo miglioramento del salario e delle condizioni di lavoro, ma si preoccupa soprattutto di rendere un più puntuale ed efficace servizio al cittadino.
In definitiva i politici, i magistrati e gli avvocati intervenuti alla nostra manifestazione hanno concordato che la risoluzione dei gravi problemi che da anni affliggono la giustizia si ottiene col necessario coinvolgimento del personale amministrativo; lavoratori che sono la colonna portante del sistema, senza dei quali la macchina della giustizia non potrebbe funzionare.



CONTATTI

Federazioni RdB
Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233