RdB Pubblico Impiego Giustizia

telefono 06 - 68852737 - fax 06 - 68192511
E-MAIL: info@giustizia.rdbcub.it


GIUSTIZIA: A UNA SETTIMANA DALLE ELEZIONI IL SOTTOSEGRETARIO VITALI TIRA FUORI UN CONIGLIO DAL SUO CILINDRO
Le RdB richiedono modifiche ad un accordo che illude i lavoratori con false promesse

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Sin dal 1999 le RdB-CUB P.I  affermano la necessità della riqualificazione di tutto il personale della Giustizia come unica via d’uscita seria per riconoscere le legittime aspettative di questi lavoratori, costretti sistematicamente per anni a svolgere mansioni superiori con carichi di lavoro gravosissimi.

Spiace a questa O.S. constatare che le strumentalizzazioni politiche elettorali di alcuni esponenti politici - e di altre organizzazioni sindacali che gli tirano la volata - vanno oltre ogni più fervida immaginazione. Il Sottosegretario alla Giustizia Vitali ha avuto ben 13 mesi di tempo per risolvere il problema della riqualificazione dei suoi dipendenti; peccato che in questo lasso di tempo abbia dato letteralmente “i numeri” su quanti lavoratori ne avessero diritto: prima ne ha stimati “29.00”, poi “9.000”, poi ancora “20.000”, poi “34.000”, infine “43.000”.

Adesso, a nemmeno una settimana dalle elezioni politiche, l’On. Vitali tira fuori il coniglio dal cilindro, una bozza di accordo raffazzonata, stilata in poche ore, che offende l’intelligenza dei lavoratori facendo promesse inconsistenti.

Le modifiche proposte dalle RdB-CUB P.I  a tale accordo (modifiche che ne avrebbero evitato la nullità) non sono state accolte  e pertanto le RdB  respingono con forza le responsabilità che l’On. Vitali vorrebbe far ricadere su questa O.S.  Responsabilità che invece appartengono ad una politica governativa di completo disinteresse nei confronti dei problemi che affliggono la Giustizia, le cui inevitabili ricadute sono andate a riflettersi sul cittadino: è  lo stesso Ministro Castelli che ha definito il settore Giustizia un’impresa fallimentare in cui non conviene investire.

Nel corso della recente controinaugurazione dell’anno giudiziario, le RdB P.I. hanno ribadito quanto hanno a cuore le sorti dell’intero sistema Giustizia, oltre quelle dei lavoratori che con il loro quotidiano impegno permettono a questa macchina zoppicante di funzionare.

All’On. Vitali ricordiamo che errare è umano, ma perseverare è diabolico. 

Roma, 3 aprile 2006      



volantino
 


CONTATTI

Federazioni RdB
Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233