ASSISTENZA LEGALE IN STANZA SINDACALE

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

A TUTTI I COORDINAMENTI REGIONALI RDB P.I.

                                                               GIUSTIZIA

Negli ultimi tempi diverse strutture regionali hanno segnalato un consistente proliferare di richieste da parte dei lavoratori che aderiscono o simpatizzano per questa O.S.

Tali istanze, spesso inerenti all’applicazione delle disposizioni contrattuali e delle circolari ministeriali, sono solitamente evase dai dirigenti sindacali locali, ovvero dai colleghi presenti nella stanza sindacale del Ministero.

Tuttavia la complessità delle norme che disciplinano il rapporto di pubblico impiego, il frequente ricorso all’autorità giudiziaria e/o amministrativa per la tutela dei propri interessi, rendono indispensabile l’ausilio di un legale che possa svolgere un servizio di consulenza e assistenza specificatamente per i lavoratori della giustizia.

Pertanto a far data dal 3 ottobre 2002, tutti i giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00, sarà presente nella stanza sindacale RdB del Ministero della Giustizia ( tel. 06 68852737 fax 06 68192511) l’ Avv. Andrea Spagnuolo  del foro di Roma, che risponderà ai vostri quesiti e riceverà, previo appuntamento da prenotarsi contattando il Sig. Saverio Amoruso al n. 06 68852723, nei giorni di lunedì e martedì dalle ore 9,30 alle ore 11,30.

Il nostro sindacato ha concordato con l’avvocato che agli iscritti verrà fornita consulenza legale gratuita per tutti i problemi derivanti dal rapporto di lavoro mentre alle azioni legali conseguenti sarà applicato il minimo tariffario.

 Roma, 26 settembre 2002

ESECUTIVO NAZIONALE  GIUSTIZIA