LE BUGIE DEL MINISTRO FASSINO

 

Stanno cercando di raccontarci ulteriori frottole: in questi giorni si è sbandierato a destra e a manca che verranno assunti 2000 operatori civili in più

 

NON E' VERO

 

Il personale in più da assumere è quello che è stato previsto dal contratto integrativo, grazie alla lotta di questo Sindacato,: non una unità in più, e quello di cui in questi giorni si fa un gran parlare è solo la traduzione in numeri delle previsioni contrattuali, per di più

 

A COSTO ZERO

 

Perché le unità in più sono state calcolate rispetto a quelle eliminate: non sono contemplati tutta una serie di figure di cui si pensa di poter fare a meno quali gli Infermieri generici, i tipografi, gli Educatori di VI qualifica, e dagli stanziamenti previsti per questi si sono ricavati gli incrementi di organico.

 

Proprio per questo essi sono a costo zero: infatti la loro spesa era stata prevista, e per questo motivo inserita nelle varie programmazioni economiche, con conseguente stanziamento di soldi che non venivano regolarmente spesi, ma che erano previsti in uscita.

 

Quindi i 1150 di area C previsti come incremento di organico nel contratto integrativo e dal Decreto Legislativo 146/2000, non sono niente altro che la traduzione in soldoni del contratto.

 

I 750 circa, invece che verranno assunti immediatamente erano tutti quelli che, superato il concorso, stavano aspettando il placet della Funzione Pubblica.

 

BELLE IDEE HA AVUTO IL MINISTRO!!!!!...

SOPRATTUTTO CREATIVE!!!

 

La sudata vera l'ha fatta per avere la Polizia Penitenziaria... .2000 unità in più..

 

Ma nessuno gli ha detto che sono più di 3000 i poliziotti penitenziari che fanno un lavoro che non appartiene loro perché si tratta di sostituzioni del personale del comparto ministeri.

 

 

E' BUGIARDO LUI. O GLI HANNO FATTO DIRE BUGIE !!!