Incontro per definire finalmente i passaggi tra le aree

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Il giorno 2 marzo 2004 si è tenuto l’incontro per definire finalmente i passaggi tra le aree.

L’Amministrazione inizialmente si era arroccata sulla condizione che almeno la metà del personale che avrebbe dovuto effettuare tali passaggi avrebbe dovuto essere trasferita.

Il sindacato ha fatto presente l’assurdità di tale posizione, a fronte della totale vacanza di Personale nelle qualifiche – in  particolare C1 – nei posti che devono essere messi a concorso.

Per questo motivo è stato richiesto e ottenuto – dalle OO.SS. - il sondaggio, che ha dato le risposte che noi sapevamo: salvo qualche sporadico caso, è possibile accontentare tutti nella assegnazione della nuova sede, e – qualora in talune di esse - vi fosse un esubero di personale, si provvederà alla mobilità regionale.

E’ sicuramente grazie alle nostre insistenze che si è raggiunto questo risultato, attraverso il quale i lavoratori potranno avere il giusto avanzamento di carriera, senza dover fare penosi pellegrinaggi.

A tal fine è stato costituito un gruppo di lavoro paritetico tra sindacati e amministrazione centrale.

Abbiamo avuto assicurazione  che i corsi di riqualificazione per C1 potranno partire per i primi del mese di maggio, mentre quelli per B1, tra circa 15 giorni.

             IL COORDINAMENTO RdB PENITENZIARI

 Roma, 4 marzo 2004