RdB Pubblico Impiego - Giustizia DAP

Tel/fax 0666141581
* info@penitenziari.rdbcub.it


Comunicato ai lavoratori infermieri di ruolo
dell’Amministrazione penitenziaria

Scarica  il volantino in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Questa O.S.  in data odierna ha avuto un incontro con l’Ufficio delle relazioni sindacali al fine di accelerare  la definizione del riconoscimento del titolo di studio degli Infermieri.

Si rammenta che questi ultimi sono operatori sanitari che, in possesso del diploma universitario abilitante e dell’iscrizione all’albo professionale,”sono responsabili dell’assistenze generale infermieristica”. DM 739/94.

E’ appena il caso di rammentare che :” ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso alla formazione post base, i diplomi e gli attestati conseguiti in base alla precedente normativa, che abbiano permesso l’iscrizione ai relativi albi professionali  o l’attività professionale in regime di lavoro dipendente o autonomo, o che siano previsti dalla normativa concorsuale del personale del SSN o degli altri comparti del settore pubblico, sono equipollenti ai diplomi universitari di cui all’art. 6 ,comma 3 del DLGS 502/92.”

L’Amministrazione avrebbe dovuto autonomamente, al momento della promulgazione della legge  inserire gli infermieri nell’area C, mentre non solo ha aspettato che qualche sigla sindacale rappresentasse il problema, ma addirittura ha pubblicato sulla G.U. un concorso a 90 posti di  infermiere, chiedendo , come requisito la laurea, ma inserendoli nell’area contrattuale  B2.

E’ UNA VERGOGNA, PERCHE’ – NON SOLO NON HA PRESO IN CONSIDERAZIONE I CAMBIAMENTE CHE LA LEGGE PREVEDEVA, MA ADDIRITTURA IN UN CRESCENDO DI ARROGANZA, VUOLE ASSUMERE ALTRI INFERMIERI A QUELLE OBBROBRIOSE CONDIZIONI.

La RdB proclama pertanto la stato di agitazione, in attesa di risposte dell’Amministrazione, che, se non verranno, diventeranno vere ed incisive forme di lotta

Roma, 17 gennaio 2005                                  

IL COORDINAMENTO RdB PENITENZIARI

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233