info@infrastrutture.rdbcub.it


Riqualificazione - personale distaccato


Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


AL DIRETTORE DEL PERSONALE
DR.SSA DANIELA BARBATO

SEDE

AL CAPO DEL DIPARTIMENTO DEI

TRASPORTI TERRESTRI E S.I.S.

ING. AMEDEO FUMERO

SEDE

Oggetto: Riqualificazione - Personale distaccato

In riferimento alla precedente nota della scrivente O.S. in merito al problema in oggetto (con la quale questa O.S. chiedeva alla S.V. un incontro per discutere della materia), si ribadisce la necessità di un urgente incontro stante l'approssimarsi del 15 settembre, data in cui il personale distaccato riqualificato dovrà presentarsi in servizio presso la sede di appartenenza.

La scrivente O.S. propone fin d'ora che tutti i riqualificati, interessati da spostamenti di sede in quanto distaccati, vengano formalmente trasferiti con la nuova qualifica nell'ufficio dove attualmente prestano servizio. Di contro, i posti rimasti vacanti negli uffici di provenienza potranno essere occupati dal personale nelle graduatorie di idoneità di quella sede. Entrambe le soluzioni prospettate potranno essere regolarizzate nell’ambito della revisione delle piante organiche prevista dal D.P.R. n. 184 del 2.07.2004 ed alla definitiva regolarizzazione del contenzioso sui trasferimenti.

  Le risorse finanziarie per la copertura di tale operazione possono essere reperite sulla parte fissa del F.U.A. ex Ministero Trasporti e Navigazione anno 2004.

La proposta brevemente illustrata mira ad una soluzione che:

  • incontri le esigenze dell'Amministrazione senza creare disparità di trattamento tra il personale distaccato (leggi speciali: Gabinetto del Ministro, Legge 104, ecc.);

  • permetta di riqualificare un maggior numero di personale;

  • eviti all’Amministrazione lunghi e sicuri contenziosi.

In attesa di un urgente incontro sulla materia in argomento si chiede fin d'ora di prevedere una proroga del termine previsto per la presa di servizio del personale in oggetto.

Roma, 6 settembre 2004

p. la Federazione R.d.B./CUB  COORDINAMENTO NAZIONALE

         INFRASTRUTTURE E TRASPORTI

Pasquale AIELLO - Maria VOLPE RINALDI - Renato SCIORTINO