RdB Pubblico Impiego - Infrastrutture e Trasporti

E-MAIL: info@infrastrutture.rdbcub.it


Calabria
GRANDISSIMO RISULTATO DELLE RdB/CUB
Le elezioni RSU al Ministero Trasporti premiano le RdB

Scarica il comunicato: 

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Si sono svolte con un anno e mezzo di ritardo, le elezioni RSU al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, che hanno fatto registrare un incredibile risultato per le RdB/CUB, il sindacato delle Rappresentanze di Base.
Le elezioni erano state fatte slittare in attesa di una sentenza sulle modalità di svolgimento delle stesse, sentenza che ha dato ragione alle Rdb.
Tutti i sindacati, usciti sconfitti dal ricorso, anziché accettare in modo democratico la sentenza, hanno deciso di boicottare queste elezioni, invitando i lavoratori a non andare a votare per non far raggiungere il quorum.
L’impresa a questo punto era disperata, perché le RdB/CUB da sole avrebbero dovuto ottenere lo stratosferico risultato del 50% dei voti.
Bene, non solo in tutta Italia un grande numero di lavoratori ha deciso comunque di partecipare a questo grande atto di democrazia appoggiando le liste RdB/CUB (con una media che ha sfiorato il 40%), ma in Calabria, le RdB da sole sono addirittura riuscite ad ottenere il quorum e ad eleggere così i rappresentati dei lavoratori.
La voglia di partecipazione e di non sottostare al ricatto delle altre sigle sindacali, ha portato nella nostra regione quasi il 60% dei lavoratori ad andare a votare, facendo sì che su 7 rappresentanti RSU, le RdB/CUB ne abbiano ottenuto ben 6.
Il risultato premia il lavoro fatto in questi anni dal nostro sindacato che ha sempre cercato di essere vicino ai problemi reali dei lavoratori e dimostra, contemporaneamente una presa di coscienza dei lavoratori che non hanno accettato il tentativo di boicottaggio da parte degli altri sindacati.
L’incredibile risultato ottenuto in Calabria, ci carica, poi, di grandi responsabilità nei confronti di tutti i lavoratori, verso cui quali oggi, grazie a questo voto, ci sentiamo di assumere un impegno ancora più gravoso.

GRAZIE A TUTTI VOI PER AVER PARTECIPATO ALLE ELEZIONI E PER AVER VOTATO LE LISTE RdB/CUB, SCEGLIENDO, COSì, DI STARE DALLA VOSTRA PARTE


 
 

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233