RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


STALLO dei CONTRATTI degli STIPENDI AUMENTO del COSTO DELLA VITA
 
e se trasformassimo lo straordinario in forfettario???

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Il personale del Viminale rappresenta il punto più sensibile per Amministrazione e Confederali. Se il personale del Viminale soffre è certo che il grido di dolore è molto più lacerante in periferia.  Due trattative svoltesi a Roma dimostrano a chiare lettere che seppure informe si fa avanti anche qui,  la consapevolezza che lo stipendio non basta più.

1a° trattativa:  Ufficio di Gabinetto del Ministro. I componenti RSU Cisl di quell'Ufficio hanno chiesto l'aumento del 5%  della somma forfettaria (sostituisce il pagamento per le prestazioni straordinarie, turnazioni e reperibilità) già pari a 50 ore di straordinario percepita dai dipendenti in forza all'Ufficio di Gabinetto a prescindere dalle ore di straordinario  dalle turnazioni e reperibilità effettuate.  Questa richiesta parte dal presupposto che anche per il 2005 l'indennità di professionalità del restante personale aumenterà del 5%, per questi motivi è stato richiesto un aumento delle somme accessorie anche per i dipendenti del Gabinetto oltre ad un aumento dell'organico per assorbire gli esuberi creati man mano dai vari sottosegretari, anche se la normativa prevede contingenti precisi del personale di diretta collaborazione del ministro .

2° trattativa- Dipartimento degli Affari Interni e Territoriali. Presiede la trattativa il Prefetto Lamorgese Direttore Centrale che impartisce direttive a tutte le strutture periferiche ...prefettizie e non (Scarica qui il testo dell'accordo)

1° Punto " Il giorno 23 febbraio  -la trattativa si conclude con l'accordo-  la somma è utilizzata per remunerare  la partecipazione al lavoro complessivo e le prestazioni rese con impegno da tutti i 1389 dipendenti per il recupero della produttività.....anche in ragione dei processi di riorganizzazione in atto ".

Invitiamo tutti i delegati sindacali RdB di prendere nota  di questo accordo: nel Viminale per i processi di riorganizzazione in atto i soldi vengono distribuiti a pioggia e nessun prefettizio , neppure  l'alto in grado richiede l'attuazione di progetti come altri nelle strutture periferiche . Il secondo interessante punto dell'accordo è quello che stabilisce  CHE :" Il compenso individuale di cui al comma precedente sarà corrisposto per intero ai 1389 dipendenti indipendentemente dalle giornate di assenza a qualsiasi titolo effettuate"

Quindi non vengono applicate le decurtazioni sui giorni di malattia da CCNL vigente..

Questo accordo appoggiato da RdB è stato siglato da tutte le sigle e da tutti i rappresentanti sindacali e dalle RSU anche confederali e dimostra che il tempo delle finzioni è finito.

L'equa distribuzione delle somme del fondo di sede destinato contrattualmente a progetti ed in realtà ideato per dividere il personale con briciole di zucchero deve diventare l'obiettivo prioritario ed inderogabile di qualsiasi trattativa periferica.

Straordinario a  pioggia,  somme fuori busta, progetti turnazioni e reperibilità clientelari - in tutto questo bailamme finiscono i nostri aumenti contrattuali. diciamo no a stipendi  fermi da dieci anni per chi  lavora alle regole del gioco pattuite e non  RICORRE AI TRUCCHETTI : EREDITA'  DELLA GESTIONE BORBONICA.

RDB CHIEDE IN TUTTE LE SEDI CONTRATTUALI CHE TUTTE LE SOMME DESTINATE AL PERSONALE SIANO DISTRIBUITE IN MODO EQUO FRA TUTTI . APRIAMO LA STRADA PER LA TRASFORMAZIONE DI TUTTO  L'ACCESSORIO IN FORFETTARIO.

Roma 7.3.2005                                                                                                           

RdB Interno

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233