RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


Mancata notifica al personale della Circolare sul corso per  management pubblico. Richiesta di annullamento delle graduatorie predisposte

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


AL PRESIDENTE DEL  COMITATO PARI OPPORTUNITA’. PREFETTO SCOZ

AL MINISTRO DELL’INTERNO. ON. GIUSEPPE PISANU

OGGETTO: Mancata notifica al personale della Circolare sul corso per  management pubblico. Richiesta di annullamento delle graduatorie predisposte.

E’ stato segnalato alla scrivente O.S. che il corso di management pubblico di prossimo avvio  presso la SSAI parte viziato da un difetto di informazione sostanziale. Difatti a gran parte del personale in servizio  presso  il Viminale, ma anche in gran parte delle sedi periferiche non è stata notificata  la Circolare del 18 novembre per la compilazione dell’istanza di partecipazione.

Solo successivamente e cioè in data 5 marzo  l’Amministrazione ha informato le OO.SS. dei criteri utilizzati per l’attribuzione del punteggio laddove oltre all’anzianità si attribuisce  un punteggio specifico alle pubblicazioni  di saggi o monografie o per il livello di  responsabilità  nell’incarico  attualmente svolto.

Pare evidente  che l’Amministrazione nell’adottare questi criteri senza contrattarne preventivamente con le OO.SS. il contenuto, attribuendo alla sola responsabilità dei dirigenti la definizione ed esaltazione degli incarichi svolti o non svolti dal personale  prescelto ,  si sia conformata a criteri clientelari  e discriminatori.

In considerazione della mancata notifica della Circolare del 18 novembre  a tutto il personale dell’area C con i requisiti richiesti e per l’evidente adozione di criteri non contrattati in sede sindacale si chiede che questo Comitato richieda agli organi competenti il rinvio del corso in oggetto e l’avvio  di una trasparente gestione di corsi di formazione il cui costo  e le cui conseguenza oggettive a livello di successiva acquisizione di  incarichi pregiudica le giuste aspettative del restante personale.

Roma, 8.3.2005                                                        

Componente del Comitato Pari Opportunità. Daniela Carocci

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233