RdB Pubblico Impiego - Interni

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


MODIFICATE OGGI LE GRADUATORIE DI C2 C3

LA BARZELLETTA: ”SBAGLI DI PROGRAMMA  O SBROGLI ELETTORALI?”

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Alle ore 13.00 del giorno 11  aprile 2005l’Amministrazione ha comunicato che nel corso di sabato e domenica sono state riviste le graduatorie di C2 e C3  pubblicate nel sito  del ministero il 7 aprile u.s   per:

1.      Errori tecnici: all’anzianità maturata in B2 era stato erroneamente attribuito il punteggio di 0,50 invece di 0,10;

2.      Errori di valutazione dei requisiti di ammissione: erano stati erroneamente inseriti quei C2 transitati nel ruolo contabile nel 2002 con la presentazione degli atti coevi.

Se per quanto riguarda i cosiddetti “ errori tecnici” possiamo dare qualche credito all’errore umano, ma invitiamo i colleghi a verificare il punteggio che verrà loro attribuito anche nelle graduatorie pubblicate oggi, NON PUÒ PERÒ CONSIDERARSI UNA SVISTA DEL PROGRAMMA la valutazione dei requisiti di ammissione dei colleghi passati al ruolo contabile con atti coevi decennali .

Su questo fronte già nel giugno scorso RdB aveva aperto una vertenza con l’amministrazione sostenendo le ragioni di chi  aveva maturato nei fatti una reale esperienza professionale nel settore contabile pur con un diverso profilo professionale e che si sarebbe visto scavalcare da altro personale , magari proveniente da altri settori, ma in possesso  di una laurea in scienze politiche o sociologia.

Alle pressanti richieste di RdB l’Amministrazione aveva risposto solo informalmente, richiamando l’accordo sancito coi confederali per escludere  dalla riqualificazione in C3 contabile chi era transitato nel campo contabile con la precedente riqualificazione per l’esperienza professionale maturata.

SE È STATA UNA SVISTA È UNA BARZELLETTA , ci sarà pur stato un qualche responsabile addetto alla verifica dei criteri  e dei punteggi inseriti nel cosiddetto programma .Un anno di tempo per redigere le graduatorie non consente questo tipo di errori, riteniamo piuttosto che sia un modo pilatesco dei Confederali per far rimbalzare la palla delle responsabilità senza scontentare nessuno, scontentando tutti e non assumendosi nessuna responsabilità : un ulteriore patto elettorale .

Del resto la bagarre della riqualificazione ha ampiamente dimostrato che l’esperienza professionale o il lavoro svolto o le mansioni superiori non costituivano un titolo di merito per un’Amministrazione  interessata a muovere le pedine della carriera prefettizia e a snobbare il personale contrattualizzato, riqualificandolo sulla carta e deprofessionalizzandolo nei fatti. I fatti dimostrano che la buona amministrazione non costituisce lo scopo del far sindacato di chi ama brigare coi numeri , coi nomi PER CREARE CLIENTELA, CLIENTELA, CLIENTELA .

RdB come al solito coerente con la propria linea sindacale, mai modificata per scopi clientelari, oggi non ha firmato, come richiesto dall'Amministrazione, un accordo burla per non posticipare dopo il  29 aprile il diritto di opzione.

RdB ha già avviato un ricorso per i colleghi che hanno nei fatti maturato una decennale  esperienza professionale nel settore contabile inseriti  nella graduatoria del 7 aprile, ma scomparse da quelle dell'11 aprile per perché a nostro parere sono i fatti quelli che contano. Contattate al più presto i nostri delegati  per aderire al ricorso . Ministero ufficio 29100-2 cell. 3476332716-3396261687.

Roma, 11.4.2005

Rdb Interno

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233