RdB Pubblico Impiego - Interno

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


MOBILITA’ INTERNA ED ESTERNA

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Scarica qui informativa fornita da Amministrazione:

MOBILITA’ INTERNA:  Riassumiamo in breve i criteri alla base dei prossimi trasferimenti.

·         Prima posizione in graduatoria; esubero,  sede di uscita con organico non inferiore al 70%….

·         Se l’ organico è inferiore al 70%, l’uscita del dipendente è consentita solo in presenza di un trasferimento in entrata…

·         Si favoriscono i trasferimenti dal sud al nord; ed in connessione  a tali movimenti  vengono prese in considerazione le richieste di trasferimento  ad es. di un C3 contabile in per una sede con carenza di quel profilo purché venga sostituito anche da altro profilo ovvero anche da un C2 , ma di cui  abbia carenza la sede del C3  ; gli scambi  tra primi in graduatoria anche a livello nazionale.

Il 5 luglio verrà fornito l’elenco nominativo dei trasferendi, se qualche coniglio non esce dal cappello per ora si prevedono : 64 trasferimenti provinciali, 16 a livello comunale, 8 scambi a livello regionale, e 14 scambi a livello provinciale. Data prevista 1° settembre .

Mobilità esterna

·         Primo bando (328 posti): le graduatorie  verranno pubblicate il 25 luglio, le immissioni sono previste per il 3 ottobre.

·         Secondo bando (272 posti): le graduatorie  verranno pubblicate il 7 novembre , le immissioni sono previste per il 12 dicembre.

A queste immissioni sono connessi  i trasferimenti  di un maggior numero di personale interno, e a tal fine saranno elaborati  altri  criteri entro il 5 luglio,  per superare lo scoglio della copertura al 70% ecc.. i 15 settembre si avrà  l’individuazione dei nominativi interessati al trasferimento connesso ai due bandi  di mobilità . Dopo l’entrata in servizio si procederà alla prima ondata di trasferimenti entro il 1° dicembre e dopo le immissioni del secondo bando previste per i 12 dicembre  si procederà ai connessi movimenti entro i l 15 febbraio.

Posizione di RdB : RdB ha riproposto la disdetta dell’accordo  sulla mobilità perché si passi al sistema dei  bandi per posti vacanti . E’ noto che  almeno il 40% dei trasferendi,  continua a rifiutare le sedi assegnate,  in quanto l’assegnazione è di tipo provinciale e non d’ufficio, e chi è assegnato negli Uffici di P.S. spesso  rinuncia. Mesi  e mesi di lavoro certosino per creare “criteri dal nulla “ vengono  buttati a mare ed inoltre, tutto questo lavoro ruota su dotazioni organiche provinciali e centrali in esubero o carenti , ma comunque costruite col machete dell’insensatezza, con un peggioramento  ulteriore visto che la riqualificazione di 1° e 2° fase  ha reso ancora più ridicola la situazione. RdB ha chiesto quindi, una  svolta  di 360 gradi : Bandi, Riformulazione delle dotazioni organiche periferiche e nazionali, in modo che sin dal prossimo contratto integrativo si possa procedere ad un flusso dei profili  che risponda ad esigenze reali e non “virtual-politiche “ dell’amministrazione. Il Direttore Centrale ha ribadito che ad ogni modo altre sigle (CGIL_CISL_UIL e qualche autonomo???)  , quegli accordi e  quelle dotazioni le hanno approvate, quanto a dotazioni organiche,  esuberi , e alla mobilità -promessa dal Protocollo d’Intesa sul rinnovo del contratto - tra sei mesi, un anno ci si metterà mano. L’importante è mantenere in stallo i contrattualizzati !!

Roma 22.6.2005                                                               RdB Interno

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233