RdB Pubblico Impiego - Interno

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


1a LISTA  DEI NOMINATIVI DEI TRASFERENDI ED ANTICIPAZIONI  PER I TRASFERIMENTI CONNESSI ALLA  MOBILITA’ DALL’ESTERNO

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Roma, 5 luglio 2005

L’Amministrazione nell’incontro odierno  ha presentato la 1a  lista di movimenti interni a livello provinciale , regionale e comunale ( il prossimo incontro è previsto per il 14 luglio) la cui presunta data di attuazione è il 1° settembre prossimo.

A questa prima lista di movimenti seguirà un più massiccio  contingente connesso alla mobilità dall’esterno . Rispettivamente entro il 3 ottobre ed il 7 novembre prossimi si procederà all’immissione in ruolo di circa 600 nuove unità assunte coi due bandi di mobilità dall’esterno e si prevede un connesso movimento  di personale interno valutabile all’incirca al 50% delle nuove immissioni. A questo 50% saranno connessi altri trasferimenti a livello comunale e d’ufficio.

Il 15 settembre sarà presentata la lista dei nominativi dei prossimi trasferendi e oggi 5 luglio sono stati forniti solo verbalmente i criteri di massima che li informeranno.

Come 1° criterio sarà utilizzato quello del primo in graduatoria sostituito da un pari profilo professionale in entrata-mobilità . In gradazione verranno di seguito adottati altri criteri :2° il profilo in entrata- mobilità potrà sostituire anche un diverso profilo purché appartenente alla stessa area e settore; 3°  il profilo in entrata –mobilità potrà sostituire anche un diverso profilo pur appartenente alla stessa area, ma di settore diverso se quest’ultimo si trova in esubero. 4°i dipendenti del settore  linguistico , sociale , operaio potranno essere sostituiti da altro profilo purché + vi sia nella sede di appartenenza una copertura del profilo pari al 70%. 5° un B2 in entrata –mobilità potrà sostituire  un dipendente di area A .

Questi i criteri in breve :  criteri a maglie larghe, ma  che anticipano  pericolosamente il pessimo accordo sull’ordinamento professionale siglato a febbraio  dai sindacati concertativi ( anche autonomi che prevede mansioni d’area). Si assicura una certa movimentazione di personale interno interessato al trasferimento  e difatti verranno coinvolti nei trasferimenti non solo i primi in graduatoria  , ma si potrà giungere in alcuni casi fino al quinto aspirante.

L’Amministrazione si è detta d’accordo con la proposta lanciata da RdB nel precorso incontro ad avviare un serio confronto da ottobre prossimo sulla riformulazione delle dotazioni organiche provinciali e nazionali, ammettendo l’assoluta incoerenza delle dotazioni in essere con le necessità presenti e future dell’amministrazione .                      Rdb Interno

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233