RdB Pubblico Impiego - Interno

Viminale. Palazzina F. Secondo Piano
Fax 06233249052 – 0646526648 - Tel 064826966 – 3337843926 - 3476332716

*
info@interni.rdbcub.it


MASTER-  E LAUREE VARIE
Forse la "Libera" Università di S. Pio V  a 1800 euro l'anno
non sarà l'unica Convenzione.


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Com'è noto i costi da sostenere per l'iscrizione alla Pio V sono i seguenti :
entro il  16 dicembre  600 euro  di iscrizione + 14 ,62 di marca di bollo + 112 euro come contributo  di tasse universitarie;
entro il  30 marzo   400 euro
entro il  30 maggio 400 euro .
 
In considerazione della ristrettezza del piano di studi concordato c per l'ottenimento della laurea in scienze politiche ed umane RdB nelle scorse settimane  ha sollecitato l'Amministrazione a stipulare Convenzioni con altre Università .
Sono ripresi i contatti  dell'Amministrazione con l'Università dell'Aquila e per Mercoledì è atteso un incontro decisivo . Contemporaneamente su nostra sollecitazione si  sono aperte le trattative per la stipula di una Convenzione con l'Università di Urbino.  A riguardo RdB ha richiesto una Convenzione ad ampio raggio  che includa sia  lauree di primo che secondo livello, sia l'attivazione di master specialistici post-universitari .
Nella nota che abbiamo inviato all'Amministrazione  abbiamo richiesto  che le Convenzioni includano, come tutte le Convenzioni includono, un finanziamento da attingere dai fondi  della Formazione del personale dell'Amministrazione Civile dell'Interno serviti sinora nella maggior parte dei casi per i costosi corsi di specializzazione della carriera prefettizia.
 In considerazione della  diffusione del personale su tutto il territorio nazionale  abbiamo richiesto che questi corsi ( di laurea e di specializzazione)  si avvalgano dei sistemi di video-conferenza già presenti negli UTG .

Roma 28.11.2005
Rdb Interno
 


AL MINISTRO DELL'INTERNO
ON GIUSEPPE PISANU
AL CAPO DIPARTIMENTO
DEGLI  AFFARI INTERNI E
TERRITORIALI PREFETTO
SABATO MALINCONICO
AL DIRETTORE  CENTRALE DELLE
RISORSE UMANE
PREFETTO LUCIANA LAMORGESE
AL DIRETTORE DELLA SSAI
PREFETTO  MARIA TROISE
ZOTTA
ALL'UFFICIO  ORGANIZZAZIONE
SEDE

OGGETTO:  ATTIVAZIONE DI CONVENZIONI UNIVERSITARIE PER L'ACQUISIZIONE DI MASTER.

Com'è noto  la recente convenzione stipulata con l'Università di S. Pio V  non include accordi  per l'ottenimento di master, mentre questa è un'esigenza avvertita da numerosi  dipendenti dell'Amministrazione Civile del Ministero dell'Interno già in possesso  di laurea specialistica.
In considerazione del fatto  che la stipula  di convenzioni per l'ottenimento di master favorirebbe la crescita professionale di questi colleghi finora esclusi nella maggior parte dei casi dai corsi di specializzazione post-laurea attivati presso la SSAI  visto che  la maggior parte dei posti  è stata finora riservata  ai dirigenti della carriera prefettizia.
Si tenga conto al riguardo che i soldi spesi  a quel fine sono stati  attinti dal capitolo di spesa per la Formazione di tutto il personale dell'Amministrazione Civile del Ministero dell'Interno. Per questo motivo la scrivente O.S.  sollecita che la stipula di dette convenzioni e delle convenzioni  già stipulate  e da stipulare per l'ottenimento di lauree di primo e secondo livello ottengano, come tutte le convenzioni che si rispettano, un finanziamento da attingere dal capitolo Formazione citato  e che tengano conto delle esigenze del personale  in tutto il territorio nazionale  provvedendo a sistemi di e-learning, favoriti dalla  presenza  di   sistemi di video-conferenza in tutti gli UTG .
Si rinnova inoltre ex legge 241/90 la richiesta  di accesso ai documenti amministrativi  in merito ai costi sostenuti dalla SSAI per i corsi in terni alla struttura per i corsi esterni alla stessa e per la manutenzione dell'edificio di via Veientana.
p. RdB P.I. Coordinamento Interno

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233