LA GRADUATORIA PER IL PASSAGGIO A B3

Gli irresponsabili

 

VUOI RICEVERE IN POSTA ELETTRONICA DOCUMENTAZIONE E COMUNICATI RdB?

Documento
formato .pdf compresso

Scarica il software necessario: Winzip
(1,2 MB)
Acrobat reader
(8,4 MB)

Come andiamo ripetendo da anni, i percorsi di riqualificazione non avrebbero garantito certezza, diritti e corretto inquadramento del personale, ed ecco, infatti, pubblicata una graduatoria definitiva (?) per il passaggio alla posizione B3 che sembra piuttosto un arrogante ed irresponsabile inno all'arbitrio, all'ingiustizia, alla discrezionalità, all'illegalità.  

Il generale sconcerto di migliaia di colleghi, esclusi o inclusi in graduatoria, ne è la migliore testimonianza.

Chi ha compilato una simile graduatoria? Cosa andrà a raccontare a tanti colleghi quando le procedure previste saranno sommerse o sospese dalle centinaia di ricorsi che in tanti hanno già intrapreso?

Basta!

Con la farsa della riqualificazione che assomiglia sempre più al grottesco. Basta con il concetto stesso di ri-qualificazione, umiliante ed offensivo per il lavoro e la professionalità dei tanti colleghi che hanno piuttosto poco da ri-qualificarsi e molto da insegnare.

I nodi sindacali da risolvere responsabilmente sono due: corretto inquadramento economico per il personale che ha svolto o svolge mansioni superiori innanzitutto e diritto alla progressione economica per tutti.

Nonostante ciò leggiamo con stupore i comunicati di giubilo e di rivendicazione della pubblicazione della graduatoria delle altre oo.ss. Qualcuno continua a baloccarsi con un suo personale gioco di società, scambiandolo per attività sindacale.

Vergogna!  

Noi continueremo responsabilmente, con le nostre iniziative e le nostre lotte, nella difesa della dignità e dei diritti di tutti, invitando i lavoratori che stanno prendendo coscienza, purtroppo sulla loro pelle, a sostenerci e a dare una prima risposta agli scempi che la riqualificazione sta determinando: la disdetta di massa dalle oo.ss. firmatarie dell'integrativo!

 Roma, 13 febbraio 2004