RdB Pubblico Impiego - Lavoro e Previdenza Sociale

E-MAIL: info@lavoro.rdbcub.it


PERSONALE ISPETTIVO COLLOCATO IN B3

Scarica circolare 47/2004 in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


La pubblicazione del DLgs 124/2004 aveva dato vita ad una appassionata querelle su una questione cha a nostra parere era da considerare lapalissiana fin dal suo apparire: gli "addetti alla vigilanza", operano anche essi  in qualità di Ufficiale di polizia Giudiziaria?

Non che la questione modificasse nella sostanza le funzioni ispettive svolte su tutto il territorio nazionale dagli ex addetti alla vigilanza. L'attribuzione della qualifica di UPG, per quanto di scarso peso sostanziale, contribuiva comunque a far cadere anche l'ultimo sottile paravento formale che potesse giustificare una differenza di inquadramento giuridico tra il personale ispettivo.

Con la Circolare 47, emanata il 14 dicembre, l'amministrazione fornisce l'interpretazione autentica: anche gli addetti alla vigilanza operano in qualità di Ufficiale di Polizia Giudiziaria.
Dovranno frequentare un corso di aggiornamento di 12 ore su poteri e funzioni degli UPG !!

In allegato il testo completo della circolare:

Non resta che procedere al corretto inquadramento del personale ispettivo attualmente collocato in B3, soluzione per la quale ci siamo battuti, in perfetta solitudine, dal lontano 1999, magari attraverso le proposte che potrebbero arrivare da quel tavolo tecnico concordato il 13 ottobre.
Finalmente è giunta anche la convocazione per la prima riunione del tavolo tecnico, riunione fissata per il 13 gennaio 2005.
Gli ex addetti alla vigilanza, possono aiutarci  ... mantenendo viva la mobilitazione e la pressione esercitata in questi mesi.


il sito per le Elezioni RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233