RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL:
info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


INAUGURAZIONE DELL’ANNO GIUDIZIARIO. 
ENTRANO IN SCENA ANCHE I LAVORATORI

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Questa mattina, nelle cerimonie per l’apertura dell’anno giudiziario presso tutte le Corti d’Appello, è entrata in scena la protesta.

Dell’Associazione Nazionale Magistrati contro il tentativo di ridurre la magistratura a completa subordinazione degli interessi politici del governo, delle associazioni degli avvocati che ne chiedono invece una maggiore subordinazione.

La vera novità di questa giornata sono invece le manifestazioni dei lavoratori pubblici in decine di Corti d’Appello perché nella Giustizia, come in tutta la Pubblica Amministrazione, i dipendenti pubblici, che sono una parte indispensabile per l’erogazione dei servizi, versano in condizioni di sofferenza che nessuna relazione ufficiale ha registrato.

Oggi invece questo malessere è stato rappresentato e portato alla luce da centinaia di lavoratori pubblici che a Torino, Milano, Genova, Bologna, Ancona, Roma, Napoli, Bari, Lecce, Catanzaro e Palermo hanno manifestato fuori dalle Corti d’Appello mentre all’interno si consumavano i consueti riti per l’inaugurazione dell’anno giudiziario.

Il messaggio è stato forte e chiaro: immediato rinnovo dei contratti pubblici e maggiore attenzione e investimenti per la pubblica amministrazione.

La RdB Pubblico Impiego inaugura in questo modo un nuovo anno di lotte per la difesa del salario, dei diritti e della dignità dei lavoratori.

Roma, 15 gennaio 2005

p/RdB Pubblico Impiego . Giuliano Greggi

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233