RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


Pubblico Impiego: PRECARIATO NELLA PUBBLICA AMMINSTRAZIONE. PER LA PRIMA VOLTA IL MINISTERO DELL’ECONOMIA SI RENDE DISPONIBILE AL CONFRONTO CON IL SINDACATO

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Questa mattina presso il Ministero dell’Economia si è tenuto l’incontro tra una delegazione della RdB-CUB Pubblico Impiego,  il Sottosegretario On. Armosino, il Dott. Lucibello e il Capo di Gabinetto Dott. Delle Femmine.

Il tavolo ha rilevato, quanto più volte evidenziato nelle mobilitazioni di queste settimane, che la “questione precariato” nella Pubblica Amministrazione non può più essere rinviata e necessita di un piano concreto che porti alla stabilizzazione dei rapporti di lavoro.

L’On. Armosino si è impegnata ad avviare da subito, in accordo con il Ministro della Funzione Pubblica, un ambito di  confronto permanente sull’emergenza “precariato” nel Pubblico Impiego.

Nonostante la disponibilità, l’On. Armosino  ha confermato, però, che le operazioni di bilancio proposte dal Governo non consentono attualmente di trovare risorse adeguate per corrispondere adeguatamente alle richieste avanzate dai lavoratori precari.

Ciò conferma la necessità di proseguire nelle iniziative di mobilitazione in modo da costringere il Governo a modificare le proprie politiche di blocco indiscriminato delle assunzioni a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione.   

Roma, 4 marzo 2005                                                                

RdB-CUB Pubblico Impiego  

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233