RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


CONTRATTI PUBBLICI: 
Anche la miseria diventa oggetto di competizione elettorale!  

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Siamo ormai oltre ogni immaginazione, il rinnovo contrattuale dei dipendenti pubblici è diventato il nodo politico centrale nella fase finale della campagna elettorale per le elezioni regionali.

Mentre tutti , forze politiche e sindacali, si affannano a dimostrarsi paladini dei dipendenti pubblici , la verità delle cifre è tenuta ben nascosta. La miseria offerta dal Governo 95 euro corrisponde a meno di quanto definito per il precedente biennio, Cgil Cisl Uil  che invece sostengono una cifra maggiore di 10 euro, di fatto sarebbero disponibili  ad accettare un rinnovo, dopo 15 mesi di ritardo, pari a quanto concesso nel precedente biennio cioè il 5,5%.

La RdB-Cub Pubblico Impiego rilancia invece la battaglia per aumenti contrattuali che consentano ai dipendenti pubblici di recuperare il potere d’acquisto delle proprie retribuzioni falcidiate dall’aumento esponenziale del costo della vita, dall’aumento di tasse e tariffe e dal contenimento salariale che ormai dura da oltre 10 anni grazia al famigerato Accordo di Luglio del 1993 voluto da Governo e Cgil Cisl Uil.  

Roma 29.3.2005

Direzione Nazionale RdB-CUB P.I.

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233