RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


PUBBLICO IMPIEGO – RINNOVO CONTRATTI
L’ISTAT DA’ I NUMERI!
(SOPRATTUTTO A RIDOSSO DELLE ELEZIONI REGIONALI)

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Con il  comunicato di oggi sulle retribuzioni da lavoro dipendente nel nostro Paese l‘Istat, venendo meno alla sua funzione di Istituto di ricerca scientifico si schiera a sostegno delle politiche governative sul rinnovo dei contratti pubblici.

I numeri forniti dall’Istat sono palesemente manipolati in particolare quelli riportati  sull’aumento delle retribuzioni dei dipendenti pubblici è evidente infatti che il dato riportato di aumento delle retribuzioni su base annua è il frutto degli arretrati contrattuali del rinnovo biennale 2002-2003, biennio rinnovato con minimo  22 mesi  fino a 4 anni di ritardo ( Comparto Università) .

Ancora più grave è il fatto che l’Istat utilizzi i dati sulle retribuzioni in modo del tutto strumentale sapendo bene che li stessi suoi dipendenti, come gli altri dipendenti del Comparto Ricerca, sono in attesa di aver rinnovato il contratto da 4 anni e 4 mesi.

Ricordiamo al Sottosegretario Sacconi che nel pubblico impiego, nonostante il famigerato Accordo di Luglio del 1993 tanto sostenuto da Governo, Confindustria e Cgil Cisl Uil, la durata del contratto va ben oltre i tempi previsti; come si dimostrato dai ripetuti  mancati rinnovi. 

Roma 31.3.2005                                           

Direzione Nazionale RdB-CUB P.I.

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233