RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


28 GIUGNO
Uno sciopero di tutti i precari perché
il problema del precariato è un problema sociale.

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


I precari della Pubblica Amministrazione sono 350.000. Donne e uomini. Famiglie che vorrebbero costruire le proprie vite su basi stabili. Non è un problema individuale. Non è giusto perseguire soluzioni individuali. Per questo, non disdegnando di ottenere anche soluzioni graduali, per noi è impossibile ridurre la lotta al problema dei precari di questo o di quell’ente o, ancora peggio, di questo o quel precario.

Un fenomeno di tali proporzioni non può essere affrontato con iniziative di lotta parziali ma facendo appello all’unità e alla lotta tutti i precari del Pubblico Impiego.

Con proposte di soluzione complessive che riguardino tutti i precari e che non siano legate a qualsivoglia compatibilità politica o economica.

La stabilizzazione dei precari della Pubblica Amministrazione è il riconoscimento del ruolo portante che i precari hanno assunto in questi anni nel garantire quel servizio pubblico che sempre più si cerca di privatizzare e/o smantellare.

L’assunzione significa investire in servizi sociali al cittadino.

Per questo il problema del precariato è stato al centro di ogni nostra azione generale, non solo nel Pubblico Impiego. Per questo abbiamo sempre cercato di costruire azioni comuni con i lavoratori “stabili”. 

Ed infatti, stiamo costruendo, per il prossimo autunno, uno Sciopero Generale. Per spingere il Governo a prevedere nella Finanziaria 2006 le risorse da investire nella soluzione del problema precariato e per rigettare l’accordo che i sindacati, esclusa la RdB CUB, hanno sottoscritto a fine maggio a Palazzo Chigi che avrà come effetto l’aumento della precarietà nel Pubblico Impiego.

Ma già da oggi è necessario obbligare il Governo ad inserire nel Documento di Programmazione Economica e Finanziaria (DPEF), attualmente in preparazione, i primi elementi concreti di inversione delle scelte di politica economica. Oggi è necessaria una forte azione di tutti i precari.

Per noi stabilizzazione di tutti i precari, significa lottare per una legge “speciale” che ne consenta l’assunzione con benefiche ricadute sui servizi sociali erogati dalle amministrazioni.

Il lavoro è un diritto che non vogliono riconoscerci, prendiamocelo!

28 giugno 2005

sciopero di tutti i precari della Pubblica Amministrazione

Coordinamento Precari RdB/CUB P.I.

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233