RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


I PRECARI CHIEDONO LA STABILIZZAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Si è svolta questa mattina la manifestazione dei lavoratori precari della Pubblica Amministrazione, in concomitanza con lo sciopero proclamato dalla RdB-CUB P.I..

Sotto il Ministero dell’Economia e delle Finanze era presente una delegazione di oltre 500 lavoratori precari del Pubblico Impiego proveniente da tutta Italia.

Nel corso della manifestazione si è svolto un incontro con il  Dottor Lucibello, Direttore Generale del Ministero. L’incontro ha posto concretamente le premesse per l’apertura di un tavolo, di concerto con la Funzione Pubblica, capace di affrontare nello specifico la questione della stabilizzazione del rapporto di lavoro dei precari. L’incontro è stato sicuramente positivo per quanto riguarda le risposte che il Governo si appresta a dare per alcune migliaia di lavoratori. La RdB-CUB P.I. ha tuttavia ribadito che il problema del precariato non può essere affrontato parzialmente ma che deve trovare una risposta complessiva, a tutela dei diritti di tutti i 350.000 lavoratori precari della Pubblica Amministrazione e a garanzia del funzionamento  dei servizi resi ai cittadini.

         La RdB CUB P.I., pur valutando positivamente la parziale apertura del Governo, nella consapevolezza che il percorso di lotta è ancora lungo, già dalle prossime settimane intensificherà le mobilitazioni, soprattutto per quelle tipologie di precariato escluse dal progetto di stabilizzazione, anche in preparazione dello sciopero generale di tutto il mondo del lavoro che si terrà ad ottobre e che avrà tra le sue parole d’ordine un no deciso a tutte le forme di precariato. 

Roma, 28 giugno 2005

R.d.B.-CUB Pubblico Impiego

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233