RdB Pubblico Impiego

Telefono: 06/762821  - FAX 06/7628233
E-MAIL: info@pubblicoimpiego.rdbcub.it


CONTRO LA PRECARIETÀ
SI SCIOPERA IL 21 OTTOBRE

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e
Acrobat reader (8,4 MB)


L’11 ottobre 2005 la CGIL scopre il precariato nel pubblico impiego! E lo fa dopo aver contribuito in maniera decisiva, con il pacchetto Treu, all’introduzione del lavoro precario nella Pubblica Amministrazione, facendolo arrivare alla spaventosa cifra di 300.000 lavoratori precari con le più variegate forme contrattuali.

R.d.B. Pubblico Impiego ribadisce la forte caratterizzazione sulla questione precarietà (del lavoro e della vita) dello sciopero del 21 ottobre del sindacalismo di base con manifestazione nazionale a Roma, come seguito naturale delle numerosissime iniziative messe in campo da questa Organizzazione, insieme ai lavoratori precari, tese a denunciare lo sfruttamento di questi ultimi e a pretenderne la stabilizzazione.

Un primo risultato è il provvedimento previsto in finanziaria per l’assunzione definitiva di 7000 precari “storici”, iniziativa assolutamente insufficiente che ci farà da sprone per continuare la lotta contro la precarietà a partire dall’opposizione a qualsiasi forma di licenziamento contenuta nella finanziaria.

La battaglia contro la precarietà non si ferma però alla legge finanziaria, proprio per questo lo sciopero del 21 ottobre, con una piattaforma che va oltre la situazione strettamente contingente, lancia un ponte ideale per una lunga stagione di lotte, indipendentemente dall’esito delle prossime elezioni politiche.

Roma, lì 12 ott. 05

p. Direzione Nazionale Pubblico Impiego

Cristiano Fiorentini

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233