F.U.A. 2003

La Rdb/CUB NON FIRMA L’ACCORDO

Per scaricare  il volantino in formato pdf/zip:
Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)

Vuoi commentare questo documento?
Clicca sull'immagine:

LEGGI I COMMENTI (ove presenti)


Per ricevere in Posta Elettronica comunicati e documenti RdB. Clicca sull'immagine:

Al Direttore Generale del Personale - M.I.U.R.

e p. c.                  Al Personale dei C.S.A. e degli UU.SS.RR. - LORO SEDI  

Ieri, 12 maggio 2004, si è conclusa presso il MIUR la trattativa sulle modalità di assegnazione delle risorse relative al FUA 2003.

La RdB/CUB, presentando l’allegata nota a verbale (CLICCA QUI) non ha sottoscritto l’Accordo, in quanto lo ha ritenuto di gran lunga penalizzante e discriminatorio nelle parti in cui ha disposto:

Ø      stanziamenti ingiustificati ( 50.000 euro) a favore degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro;

Ø      finanziamenti per le posizioni organizzative di staff, sovente elargite dai singoli Dirigenti in maniera aleatoria, arbitraria e al limite della legittimità.

Non di meno, questa Organizzazione sindacale non può non esprimere enorme soddisfazione per essere riuscita, da sola, nell’impresa ritenuta impossibile, di indurre l’Amministrazione e i sindacati concertativi a rivedere l’originaria, intransigente posizione preclusiva dell’estensione dei fondi al personale non riqualificato.

Ciò è stato possibile in virtù di una martellante campagna di sottoscrizioni lanciata proprio dalla RdB sull’intero territorio nazionale e che ha raccolto tra i colleghi vasto consenso ed apprezzabile spirito di solidarietà.

Il che è la dimostrazione tangibile che quando il Personale fa sentire alta e compatta la voce della protesta, anche ciò che appare insperato può diventare, alla prova dei fatti, cosa reale e realizzabile.

 

Roma, 13 maggio 2004

Il Coordinamento Nazionale Rdb – settore M.I.U.R. -


I VOSTRI COMMENTI


Al momento non ci sono commenti pervenuti

Torna in cima alla pagina


Vuoi aggiungere anche tu un commento? Clicca sull'immagine: