RdB Pubblico Impiego - MIUR

Telefono: 06/762821  - 347/1570672 (Assunto Noviello) 
FAX 080/5564205
- 06-233200763
E-MAIL:
info@istruzione.rdbcub.it


Elezioni RSU
Operazioni di voto e scrutinio

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: Winzip (1,2 MB) e Acrobat reader (8,4 MB)


Si raccomanda di consultare attentamente il manuale RSU 2004 (CLICCA QUI) per le questioni relative ai seggi, alla conservazione delle urne elettorali, nonché alle modalità di operazioni di voto e di scrutinio.

Durante le operazioni di voto e, in particolare, nella fase dello scrutinio è importantissimo assicurare la presenza attiva di un rappresentante di lista RdB P.I. che possa seguire le operazioni elettorali in tutte le sue fasi.

I risultati elettorali dovranno essere trasmessi in tempo reale a mezzo fax allo 080/5564205 dopo aver compilato il modulo riepilogativo (CLICCA QUI)

Ritardare l’elaborazione complessiva dei dati elettorali, come accaduto per la presentazione delle liste, significherebbe favorire Cgil, Cisl e Uil, nella gestione politica e nelle relazioni con la stampa.

Cliccando qui potete scaricare le istruzioni riportanti in via sintetica le modalità cui attenersi nelle varie fasi operative, prima, durante e dopo il voto.

Puntiamo particolare attenzione:

a)   nell’arco di tempo che va dalla chiusura giornaliera del seggio alla sua riapertura nel giorno successivo, e sino al momento dello scrutinio, l’urna deve essere perfettamente sigillata con un nastro nella fessura di introduzione delle schede ( apponendovi le firme)  e poi conservata sotto la responsabilità dell’Amministrazione che deve individuare un funzionario cui incombe l’obbligo di custodia

b)   le schede di voto per essere valide devono essere vistate dagli scrutatori ( ivi incluso quello della RdB)

c)    qualsiasi contestazione o irregolarità va riportata sul verbale e comunicata poi con la massima urgenza a questo Coordinamento per gli eventuali consequenziali interventi.

Si confida nella scrupolosa ed attenta collaborazione di voi tutti .

Roma, 15 novembre 2004           

Coordinamento Nazionale RdB settore MIUR


Il sito sulle RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233