RdB Pubblico Impiego - MIUR

Telefono: 06/762821  - 347/1570672 (Assunto Noviello) 
FAX 080/5564205
- 06-233200763
E-MAIL:
info@istruzione.rdbcub.it


Perequazione Indennità

“…..la farsa continua….”


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Roma, 10 ottobre 2005

La RdB è stata sempre in prima linea  nel rivendicare la perequazione dell’indennità al MIUR.

Lo stanziamento del 50%, da destinare al FUA, rischia di diventare uno specchietto per le allodole per diverse ragioni:

1.      perché è insufficiente per raggiungere l’obiettivo;

2.      perché è dirottato sul salario accessorio, laddove deve invece confluire in busta paga e cioè nella voce indennità di amministrazione;

3.      perché già c’è il tentativo di scipparne una quota parte per destinarla ai dirigenti

Nell’ assemblea del 29 settembre, tenutasi presso il Ministero, la RdB ha posto in evidenza tali problematiche, rilanciando un’ immediata mobilitazione di tutto il personale del Miur

Ma, purtroppo, le altre sigle sindacali hanno cercato di stoppare ogni nostra iniziativa dichiarando, tra l’altro, che la questione si sarebbe risolta positivamente con il rinnovo contrattuale all’ARAN.

NULLA DI PIU’ FALSO!

Hanno mentito ben sapendo di mentire.

Infatti il contratto, chiuso in tutta fretta, nulla ha stabilito circa la perequazione nei Ministeri, e men che meno ha sancito che i fondi già stanziati, come nel caso del MIUR, finiscano in busta paga.

Sanno benissimo che il Ministro Moratti non ha alcuna intenzione di reperire ulteriori somme per raggiungere il 100% dovuto.

Eppure, hanno ugualmente firmato nel maggio scorso un patto con questo Governo che, non solo nella prossima finanziaria taglierà pesantemente la spesa delle Pubbliche Amministrazioni ma, quel che è ancora più grave, “congelerà” le risorse del FUA al 2004, con la conseguenza che si metterà in forte rischio anche l’assegnazione del 50% attribuito.

E come se tutto questo non bastasse, queste sigle si apprestano ad avallare la richiesta dell’Amministrazione di saccheggiare una grossa parte di questi soldi per darla ai “poveri” dirigenti ( si veda il comunicato della CGIL del 3 ottobre).

E’ ora di dire basta!

Non ne possiamo più di CGIL CISL UIL e del codazzo Autonomo i quali, anziché salvaguardare i diritti inviolabili dei lavoratori, sfruttano il sindacato per perseguire interessi di parrocchia pur di raggiungere le più alte vette della scala professionale ( non a caso, alcuni autorevoli sindacalisti firmatari dei contratti nel Miur sono essi stessi Dirigenti dell’Amministrazione), sottoscrivono miseri aumenti contrattuali, avallano le riforme dei governi passati che hanno determinato le miserrime condizioni in cui versa il Personale di questo Ministero.

La RdB rilancia l’iniziativa

di formare comitati in tutti gli uffici periferici ed invitano le RSU ad organizzare assemblee per organizzare una manifestazione da tenersi quanto prima davanti al Ministero a Roma.

Non perdiamo altro tempo…….vogliamo tutti i soldi  che ci spettano, subito e in busta paga!!

PASSA DALLA TUA PARTE

Rompi il muro della concertazione. Riappropriati con forza e dignità dei tuoi diritti.  Ritorna ad essere protagonista ed artefice del tuo futuro.

La RdB farà come sempre la sua parte, ma non basta!

Abbiamo bisogno del sostegno di tutto il Personale del Miur

Gli altri sindacati, se mai ne avessero l’intenzione, sono invitati a dare concreto supporto alle iniziative, abbandonando ogni possibile strumentalizzazione e ritornando a svolgere il ruolo di rappresentanti veri degli interessi dei lavoratori.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori comunicati per definire il quadro delle iniziative.

Contattateci ai seguenti indirizzi:

tel : 06/67794035 – 3387229485 – 3471570672 –

fax: 0667794040 – 0805564205

ULTIMORA

Domani, 11 0ttobre, si terrà c/o il MIUR  un incontro con le OO.SS. per discutere della tematica………..vedremo!!!........poi vi terremo informati sulla telenovela…….

Coordinamento Nazionale RdB – settore M.I.U.R.

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233