RdB Pubblico Impiego - MIUR

Telefono: 06/762821  - 347/1570672 (Assunto Noviello) 
FAX 080/5564205
- 06-233200763
E-MAIL:
info@istruzione.rdbcub.it


“…finalmente svelato il mistero dell’Araba Fenice….”

( alias , perequazione indennità)


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Metaforicamente avevamo assimilato la vicenda perequazione indennità al ritrovamento dell’Araba fenice, il mitico uccello simbolo dell’immortalità.

Tutti giuravano che esiste, ma nessuno sapeva indicare ( o fingeva di non sapere) il luogo ove si trovasse…..

 Ci siamo subito mesi alla sua affannosa ricerca seguendone le orme e finalmente l’abbiamo scovata……l’abbiamo vista fiammeggiare annidata nei sotterranei del Tempio di via Trastevere laddove sono allocati i sindacati, mentre era intenta, famelica, a nutrirsi di perle d’incenso sotto l’occhio premuroso e vigile dei custodi di turno.

Si, era proprio lei – l’aquila imperiale – raggiante e visibilmente soddisfatta per l’ennesima prova di fedeltà sarbatale, oggi, dai fieri ed indistruttibili “pretoriani”del “Palazzo”.

Ebbene, il giorno 20 ottobre 2005 rappresenta  per gli annali di questo Ministero una data tristemente  “storica”, perché si è consumato il più odioso degli scempi, quello di svendere la dignità dei lavoratori del MIUR .

Ci riferiamo all’accordo di prossima sottoscrizione con il quale CGIL – CISL _UIL – CONF.SAL e sigle autonome aggregate hanno già deciso di destinare una buona parte dei 7 milioni di euro della perequazione alle tasche della Dirigenza di questa Amministrazione……uno scippo vero e proprio che travalica ogni limite di decenza e di ragionevole tolleranza.

Il fatto desta profondo sconcerto e si commenta da solo

La RdB - nel dover ancora una volta denunciare il costante, perpetrato disegno dei soliti sindacalisti ed associati di veder appagati i propri interessi di bottega speculando sulla pelle dei lavoratori – e certa di interpretare lo sdegno di tutti i colleghi del MIUR, esprime viva

VERGOGNA!!!

per cotanta umiliazione ed invita il Personale tutto a manifestare con forza contro siffatto antidemocratico abuso di surrettizia rappresentanza sindacale

Roma, 20 ottobre 2005

Il Coordinamento Nazionale RdB – settore M.I.U.R.

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233