RdB Pubblico Impiego - MIUR

Telefono: 06/762821  - 347/1570672 (Assunto Noviello) 
FAX 080/5564205
- 06-233200763
E-MAIL:
info@istruzione.rdbcub.it


APPELLO DEI DELEGATI RSU DEL PUBBLICO IMPIEGO AI LAVORATORI INFRASTRUTTURE E TRASPORTI


Legge di iniziativa popolare

RIPRISTINIAMO LA SCALA MOBILE


Scarica il comunicato: 
   

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


Roma, 25 marzo 2006                                                     

Al cospetto di una campagna elettorale condotta all’insegna della più becera mistificazione, ove tra invettive e reciproco scredito gli avversi schieramenti politici, pur di accaparrarsi le compiacenze dell’elettorato, giurano, ognuno a proprio modo, di aver scoperto la panacea per far diventare d’incanto tutti ricchi, ebbene dinanzi a questo miserrimo e desolante scenario che ci viene quotidianamente propinato sugli schermi televisivi, milioni di cittadini in verità continuano a scivolare sempre di più verso la soglia della povertà e l’intera classe lavoratrice e i  pensionati, pur con stenti e sacrifici, non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Le basse retribuzioni non reggono il passo del vertiginoso aumento dei costi della vita, incidendo in misura sempre più crescente sui bilanci della famiglia.

Gli stessi aumenti contrattuali, peraltro ampiamente irrisori, già da tempo sono del tutto insufficienti a far fronte alla ridondante lievitazione dei prezzi dei beni di consumo e dei servizi.

E’ quindi non più procrastinabile la necessità di ripristinare un meccanismo di allineamento automatico dei salari e pensioni al costo della vita, capace di migliorare le condizioni di vita dei pubblici dipendenti, che salvaguardi gli stessi dall’inflazione galoppante, che restituisca ai rinnovi contrattuali la funzione essenziale di redistribuzione equa della ricchezza prodotta.

Tutto questo si ottiene con la reintroduzione della

SCALA MOBILE

La RdB/CUB è in prima linea nel promuovere - contro ogni logica di potere e contro lo scippo perpetrato con l’Accordo interconfederale del 1992 - una legge di iniziativa popolare che restituisca a tutti i lavoratori decoro, dignità e giustizia.

Contro il carovita, e per la difesa del tuo salario

FIRMA ANCHE TU

la proposta di legge per il ripristino della scala mobile; essa verrà sostenuta con una vasta campagna che si estenderà su tutto il territorio nazionale.

Costituiamo anche nel MIUR, in ciascun posto di lavoro, un Comitato per la raccolta delle firme.

Comunicateci subito per posta elettronica ( info@istruzione.rdbcub.it) i colleghi referenti cui inviare moduli ed istruzioni

Per contatti ed informazioni: tel.- fax:  0805564205 ;   cell. 347/1570672 – 338/7229485

Coordinamento Nazionale RdB/CUB – settore MIUR -

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233