RdB Pubblico Impiego - Politiche Agricole e Forestali

tel. 06–46656210 (diretto) - Sauro SANTINAMI  c/o il  Mi.P. A.F.
tel.
06–55344251 (diretto) - Giuseppe SANTUCCI  - c/o  U.R.F. di ROMA
FAX  06-
67794040 -
E-MAIL: info@politicheagricole.rdbcub.it


ELEZIONI RSU. A tutti i dipendenti del Ministero Politiche Agricole e Forestali

Scarica in formato pdf/zip:

Software necessari: 
Winzip (1,2 MB) e
  Acrobat reader (8,4 MB)


L’impegno per una forte riuscita delle liste RdB/CUB pubblico impiego nelle prossime elezioni RSU del 15 -19 novembre 2004 non deve distrarci da un compito che per noi è stato sempre fondamentale: l’azione di contrasto ai progetti di ulteriore smantellamento della pubblica amministrazione e di compressione dei diritti a cominciare dal diritto al salario e ad un lavoro stabile e garantito.

La finanziaria 2005 in discussione al Parlamento, il progetto di devolution già in stato avanzato di realizzazione sono due questioni sul tappeto su cui è necessario mantenere alta l’attenzione e la mobilitazione.

Affrontare i problemi contrattuali dei lavoratori pubblici sganciandoli da questo scenario, come stanno facendo CGIL, CISL e UIL con i loro "sciopericchi fantasma" è non solo sbagliato ma, addirittura, controproducente perché favorisce l’isolamento dal più ampio fronte di lotta contro le politiche liberiste in atto.

La RdB/CUB pubblico impiego ritiene quindi necessario mettere in campo e partecipare ad ogni iniziativa capace di rafforzare questo fronte di lotta.

Occorre rimettere al centro i diritti del mondo del lavoro, a segnalare l’esistenza di un’ipotesi diversa dalla concertazione scelta da Cgil, Cisl e Uil - al di là delle divergenze di facciata che fanno trapelare in questi giorni - a sottolineare il NO forte del movimento del lavoro ad ipotesi liberiste da chiunque provengano.

Affermare, come fanno alcuni, che ad un eventuale cambio di governo non debba necessariamente corrispondere la cancellazione di tutte le riforme "nefande" approvate dal governo Berlusconi è come dire che ben venga il fatto che il "lavoro sporco" sulle pensioni, sulla precarietà, sul TFR, sui contratti sia portato a compimento da questo governo consentendo a chi arriverà dopo di non doversi sporcare le mani su materie su cui condividono, di fatto, l’impostazione liberista.

Nel Ministero delle Politiche Agricole e Forestali la RdB/P.I. – CUB, che ha già avuto un ruolo determinante nella riorganizzazione sia dell’Ispettorato Centrale Repressione Frodi  che dell’Agricoltura, rilancia da subito una forte richiesta: 

 

·        per la “riqualificazionedi tutto il personale escluso dall’ultimo processo;

·        per destinare le risorse del FUA alla creazione della 14^ mensilità, che dovrà, con il rinnovo contrattuale, essere “storicizzata” in busta paga.

La RdB/CUB Pubblico Impiego, quindi, sollecita tutte le strutture e tutti gli iscritti ed i candidati delle liste RdB/P.I. - CUB al massimo sforzo, in questo scorcio di campagna elettorale per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego, per segnalare la forza di un sindacato non solo radicato nei luoghi di lavoro, ma capace di proporre alternative credibili e praticabili sul piano generale.

Da ultimo ringraziamo tutti i Colleghi e le Colleghe che già hanno dato la fiducia ed il consenso a questo Sindacato, scegliendo di candidarsi e/o di appoggiare i candidati delle liste presentate nei vari Uffici sedi di RSU.

Roma, 26 ottobre 2004                                                              

COORDINAMENTO NAZIONALE
 RdB/P.I. CUB  – Mi.P.A.F.


Scarica la scheda di adesione alle RdB


Il sito sulle RSU

CONTATTI

Federazioni RdB

Per ricevere in posta elettronica comunicati e documenti
CLIKKA sull'Immagine

Vuoi iscriverti a RdB?

Scheda di Adesione

Dal sito

Quesiti e risposte

PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI I CONTRATTI


Federazione Nazionale RdB - Via dell'Aeroporto n.129 - 00175 ROMA - centralino 06.762821 - fax 06.7628233